AppuntamentiEventiPrima Pagina

SECONDO APPUNTAMENTO ON-LINE DEL MAT MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE

SABATO 21 NOVEMBRE IL MAT INCONTRA: MASSIMO PASCA

Sabato 21 novembre, alle ore 18.30, secondo appuntamento con “Il MAT incontra”, un ciclo di incontri virtuali tematici on-line, trasmessi in diretta Facebook, sulla fan page del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo. Nel corso degli incontri sarà possibile chiacchierare con vari ospiti di diverse tematiche, dall’Archeologia, al Fumetto, alle arti visive, al ruolo della Cultura, al ruolo dei Musei con i Direttori di diversi musei, anche importanti.
Protagonista sarà l’artista Massimo Pasca che, chiacchierando con Antonello Vigliaroli, operatore culturale del MAT e referente del centro di documentazione SPLASH Archivio ‘Andrea Pazienza’, illustrerà progetti passati, presenti e futuri. L’incontro sarà anche l’occasione per discutere, anche con quanti vorranno partecipare attraverso i commenti alla diretta, sulla difficile situazione in cui versa il mondo dell’arte a causa della pandemia in corso.
L’evento sarà preceduto dai saluti della dott.ssa Elena Antonacci, direttrice del MAT.
“Anche durante questa delicata fase covidiana l’attività del Comune – dichiara il Sindaco Francesco Miglio che segue direttamente la delega ai Servizi Museali – ed in questa particolare circostanza del MAT prosegue senza indugio garantendo un’offerta in grado di venire incontro alle esigenze della cittadinanza. Chi sta a casa può seguire le dirette interagendo anche con i curatori degli incontri”.
Nato in Salento nel 1974, Massimo Pasca è uno dei più attivi live painter italiani. Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali a Pisa. Nel 1998 vince il Premio di Pittura D.S.U. e il Premio Grafica Città di Cascina. Nel 2004 viene premiato al Festival Universo Corto di Pisa e nel 2008 il Comune di Pisa gli affida la realizzazione, sotto le Logge dei Banchi, di un murales di trenta metri. Nello stesso anno realizza illustrazioni per l’album “Helldorado” dei Negrita. Nel 2013 illustra la canzone “Boys don’t Cray” per il progetto TINALS presentato al Lucca Comics. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive e ha collaborato con diverse riviste. Il MAT Museo dell’Alto Tavoliere ha ospitato la sua mostra personale “POP-UrLAR
Grida dal buio” (San Severo, 20 dicembre 2012 – 20 febbraio 2013). Nel 2018 è fondatore della rivista indipendente Lamantice – Fiato ai Disegni, edita da Ergot Edizioni, Lecce. Nel novembre 2019 espone in Canada, presso la Gallery Gora di Montrèal. Attualmente, tra consegne e collaborazioni, cura l’approfondimento radiofonico “Un quarto d’arte” in onda in streaming sulla digital radio RKO.
Appuntamento sabato 21 novembre, alle ore 18.30, sulla pagina Facebook del MAT Museo dell’Alto Tavoliere.
Informazioni: Tel. 0882.339611
Email: mat.sansevero@comune.san-severo.fg.it
Facebook: Mat Museo dell’Alto Tavoliere
Instagram: mat_museo_alto_tavoliere
Twitter: @MATSanSevero
Si fa presente che il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, a seguito del DPCM del 3 novembre 2020, è chiuso temporaneamente al pubblico fino al 3 dicembre; il personale del museo è contattabile nei seguenti orari:
Lun.-Ven. 8.30-13.30
Lun. e Merc.: 16.00-19.00.

San Severo, 17 novembre 2020
L’addetto Stampa dott. Michele Princigallo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close