FRA FRANCESCO NISTA SARÀ ORDINATO PRESBITERO SABATO 14 GIUGNO, NELLA CATTEDRALE DI SAN SEVERO

La comunità di San Severo si prepara a vivere un momento di grande gioia e significato spirituale: venerdì 14 giugno 2025, alle ore 18.00, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, fra Francesco Nista riceverà l’ordinazione presbiterale. La solenne celebrazione sarà presieduta da S.E. Rev. ma Mons. Giuseppe Mengoli, alla presenza del ministro provinciale, dei confratelli, dei familiari, degli amici e di tutti i fedeli che vorranno unirsi in preghiera e festa.

Fra Francesco, appartenente all’Ordine dei Frati Minori cappuccini, ha compiuto il suo cammino di formazione con dedizione, fede e spirito di servizio. L’ordinazione sacerdotale rappresenta il culmine di un percorso vocazionale maturato nel silenzio, nella preghiera e nella vita comunitaria, e costituisce un dono prezioso per tutta la Chiesa.
Il giorno seguente, sabato 15 giugno, fra Francesco presiederà la sua prima Santa Messa da sacerdote. La celebrazione eucaristica si terrà alle ore 11.00 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie, luogo a lui particolarmente caro e che ha segnato tappe importanti della sua vita spirituale, dalla sua nascita sino ai giorni d’oggi.
L’intera comunità è invitata a partecipare a questi due momenti significativi, unendosi nella preghiera e nella gratitudine per il nuovo ministero sacerdotale di fra Francesco. Sarà un’occasione per rinnovare la propria fede e sostenere con affetto e vicinanza il cammino di un giovane che ha scelto di dedicare la sua vita al servizio di Dio e dei fratelli.