EventiEvidenza

GRANDE SUCCESSO AL TORNEO NAZIONALE T’IENSHU PER IL TEAM MONTEDORO IL 3° MEMORIAL IN RICORDO DEL FONDATORE TRONNOLONE

Domenica 23 Febbraio 2025. San Severo ha ospitato presso il Palasport “Falcone e Borsellino”, la terza edizione del “MEMORIAL FERNANDO TRONNOLONE”.

 

L’evento organizzato e guidato dal M° Montedoro Michele (Presidente della ASD CENTRO STUDI E ATTIVITA’ T’IENSHU e Coordinatore Nazionale del Settore ASI T’IENSHU) è stato una vera e propria Celebrazione, un riconoscimento al compianto M°F. Tronnolone per la creazione del T’IENSHU, per lo sviluppo ottenuto negli anni, ma soprattutto per aver permesso grazie a questa disciplina di avvicinare tanti giovani allo Sport.

 

L’evento è iniziato anche quest’anno con la partecipazione del team ASI CHEERLEANDING, una loro splendida performance ha aperto la manifestazione.

 

Durante la cerimonia di apertura, il M° Montedoro ha ricordato il Fondatore e ha consegnato alla moglie Rita Fanelli, un premio alla Memoria suscitando in quel momento tanta commozione.

 

Alla cerimonia di apertura ha preso parte anche l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore allo Sport, il quale ha sottolineato come attraverso il lavoro del M° Montedoro, lo sport diventa uno strumento di crescita personale e sociale, unendo generazioni e diffondendo passione e disciplina.

 

La cerimonia di apertura poi è proseguita con la consegna delle targhe ai vari Team che hanno partecipato alla gara provenienti da tutta Italia e si è conclusa con la consegna delle targhe a tutto lo Staff Arbitrale, davvero ineccepibile e tutti i Tecnici di gara.

 

Un ringraziamento doveroso anche quest’anno, ai Tecnici di gara per il loro notevole impegno a livello organizzativo che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento, a tutti loro va la nostra più sincera gratitudine.

 

L’evento ha visto numerosi atleti confrontarsi nelle gare di Forme e nelle gare di Combattimenti, con un clima molto intenso, appassionato ed equilibrato.

 

Tutti gli atleti della Scuola di T’ienshu hanno tirato fuori la grinta giusta, aggiudicandosi una serie di gare andate bene.

 

La gara di FORME ha visto sfidarsi 15 categorie diverse per età e fascia di livello, suddivise in FORME a MANI NUDE e A SQUADRA. La gara ha visto la Scuola di T’IENSHU aggiudicarsi 12 MEDAGLIE ORO – 10 MEDAGLIE ARGENTO – 8 MEDAGLIE DI BRONZO.

 

La gara di COMBATTIMENTI invece ha visto la partecipazione di 25 categorie divise per età, peso, altezza ed esperienza.

 

La gara dei combattimenti Light Sanda si è conclusa con ben 15 primi posti, 14 classificati al secondo posto e 7 classificati al terzo posto.

🥇ROMANO MARTINA cat. 16 anni +60 kg

🥇FERRARA MYRIAM cat.13/15 anni + 50kg

🥇SENISI GABRIEL cat.12/14 anni +60 Kg

🥇CIRILLO ROSA cat. 12/13 anni + 60 kg

🥇MONTEDORO ELISA cat. 11 anni +50kg

🥇TARTAGLIA ANGELO cat. 10/11 + 40kg

🥇MENNELLO ANNA cat.10 anni +40kg

🥇FERRUCCI MARIO cat.10 anni -45 kg

🥇FRANCHINO MICHELE cat. 8/9 anni -35kg

🥇DE MATTEIS MONTAGANO DARIO cat.7/8 anni -25 kg

🥇D’ANGELO EMANUELE cat.7/8 anni +25kg

🥇SCIMENES MATTEO cat.7/9 anni +40kg

🥇 MONTEDORO CHIARA nella cat. Esordienti 5 anni

🥇 MONTEDORO ELISA nella cat. Esordienti 5 anni

🥇 MONTEDORO CARMINE cat. Esordienti 4 anni

🥈 D’ALOIA DONATO cat. Avanzati +70 kg

🥈LA TORRE GABRIELE cat. 17 anni + 60 kg

🥈DEL CIELLO IRENE cat. 16 anni +60 kg

🥈FLORIO GIULIA cat. intermedio + 45 kg

🥈TERIACA AMEDEO cat. 15anni +60kg

🥈TARTAGLIA ELISABETTA cat. 13/15 +50kg

🥈CUPAIOLO LORENZO cat. 12/14 +60kg

🥈STILLA AURORA cat. 12/13 anni +60kg

🥈MONTEDORO MARIA cat. 11 anni +50kg

🥈MONGELLA EMANUELE cat. 8/9 anni +35 kg

🥈SAVINO DAVIDE cat. 7/8 anni +25kg

🥈BUCCI DAVIDE cat. 7/8 anni +25kg

🥈STRADIOTTO DARIO cat. 7/9 +40kg

🥈MENNELLO FERDINANDO cat. 8 anni

🥉 RICCI ALFREDO cat. 13 anni

🥉TROMBETTA ASIA cat. 10 anni +40 kg

🥉FERRUCCI SIMONE cat. 6/7 anni

🥉LUPANO ANTONIO cat. 7/8 anni -25kg

🥉DEL CIELLO FEDERICO cat. 7/8 anni +25kg

🥉SALCONE ROBERTO cat. 7/8 anni +25 kg

🥉RINALDI MAURO cat. 7/9 anni +40kg

 

Entrambe le gare hanno visto trionfare ottimamente gli atleti della SCUOLA CENTRALE T’IENSHU, che hanno ottenuto nel complesso i migliori risultati agonistici di rilievo. La scuola di T’IENSHU riesce cosi a classificarsi al 1° POSTO nella gara tra i TEAM che avevano totalizzato più vittorie, tutto a dimostrazione del costante impegno che il M° Montedoro Michele investe a San Severo per promuovere il T’IENSHU.

 

L’evento si è concluso con la cerimonia finale di premiazione che ha visto la partecipazione della famiglia del compianto M° F. Tronnolone.

 

Una bellissima giornata di sport – ha detto il M° Montedoro – la nostra arte marziale è molto più che una disciplina sportiva, è una vera e propria filosofia di vita, che aiuta a formare le menti e le anime di quanti la praticano, inculcando valori come il rispetto, la disciplina, quella nobiltà d’animo che ai nostri giorni si è persa.

 

Un GRAZIE a tutti i nostri allievi e ai loro parenti, abbiamo trascorso tutti insieme una giornata all’insegna delle sane competizioni, dei ricordi e del divertimento.

 

Non ci resta che darvi appuntamento all’anno prossimo.

La segreteria CSeA T’IENSHU

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio