AppuntamentiPrima Pagina

San Severo celebra Maria SS. del Soccorso con una grande rassegna corale: musica, fede e tradizione

La città di San Severo si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità e bellezza musicale con la Rassegna Corale in onore di Maria SS. del Soccorso, in programma per domenica 11 maggio alle ore 20.30. L’evento, che si inserisce nelle manifestazioni religiose e culturali legate ai festeggiamenti patronali, si terrà in un clima di raccoglimento e partecipazione collettiva.

Promossa dal Coro Laudate Dominum, in collaborazione con l’Associazione Tradizione Fujente, la rassegna vedrà la partecipazione di alcune tra le realtà corali più significative del territorio, in un incontro di voci che unirà arte, fede e comunità.

A esibirsi saranno:

 

  • Schola Chantorum dell’Incoronata di Apricena, diretta da Alfonso Pasqua e Antonella Bonfitto
  • Corale Polifonica “Fra Daniele Natale” di San Giovanni Rotondo, con la direzione dei Maestri Luca Cocomazzi e Daniele Marcucci
  • Coro “Te Deum Laudamus” di San Marco in Lamis, sotto la direzione del Maestro Claudio Bonfitto
  • Coro “Laudate Dominum” di San Severo, diretto da Massimiliano Patano e Antonio Pitta

 

Il concerto si concluderà con un momento particolarmente suggestivo: l’esecuzione a cori uniti dell’Inno dell’Incoronazione, simbolo di devozione e tradizione profondamente radicato nel cuore dei sanseveresi.

L’iniziativa rappresenta non solo un omaggio musicale alla Santa Patrona, ma anche un’occasione preziosa per valorizzare il patrimonio vocale e liturgico della nostra terra, rafforzando i legami tra le comunità del territorio attraverso il linguaggio universale della musica.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo appuntamento speciale, per vivere insieme un momento di fede e armonia in onore di Maria SS. del Soccorso.

Pulsante per tornare all'inizio