ComunicatiPrima Pagina

COMBUSTIONE ILLECITA DI RIFIUTI E ORDINANZE DI MISURA CAUTELARE, IL RINGRAZIAMENTO DELLA A.C. PER LA BRILLANTE OPERAZIONE

Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, al Giudice per le Indagini Preliminari, al Comandante della Polizia Locale di San Severo , Magg. Dott. Ciro Sacco, nonché a tutti gli Agenti del Corpo, va il sentito ringraziamento ed il sincero plauso del Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, dell’ Assessore alla Polizia Locale, Ing. Luigi Montorio, nonchè di tutta la Civica Amministrazione e della Cittadinanza intera, per le indagini e la pronta operazione di polizia giudiziaria, conclusasi, il 27.10.2020, con la esecuzione di due ordinanze di misura cautelare a carico di due soggetti, resisi responsabili di “combustione illecita di rifiuti”, reato previsto e punito ai sensi del D.L. n. 136/2013, noto come “Decreto emergenza Terra dei Fuochi”, convertito in L. 6.02.2014 n. 6.
L’Amministrazione Comunale di San Severo è da sempre impegnata in prima linea nella lotta in difesa della legalità, che è anche difesa dell’ambiente e tutela della salute dei Cittadini, diritto fondamentale, garantito dalla nostra Costituzione.
E’ motivo di particolare orgoglio vedere i nostri amati Vigili impegnati come sempre, secondo le migliori tradizioni del Corpo, nella salvaguardia del bene comune, nella prevenzione e – come nel caso di specie- nella puntuale repressione dei fenomeni criminali.
Il coronamento degli sforzi posti in essere dalla Magistratura e dagli organi di Polizia deve spronarci a fare sempre di più e sempre meglio nella lotta contro la criminalità ed a tutela dell’ambiente.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close