ComunicatiPrima Pagina

VA AVANTI IL PROGETTO DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI P.S., DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE

LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI P.S., DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO. LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PREFETTURA DI FOGGIA E SARA’ CENTRALE APPALTANTE.

Il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per conto della medesima Prefettura per i LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO (FG). DELIBERA C.I.P.E. DEL 3 MARZO 2017. Con la delibera giuntale n. 254 in data 21 dicembre 2020, è stato approvato lo schema di convenzione.

Come è noto il Comune di San Severo, con contratto rep. n. 3942 del 21/12/2018, ha costituito, ai sensi dell’art. 952, 1° comma, del codice civile, in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, per la realizzazione di uno stabile, e relative pertinenze, da destinare a nuova sede del Commissariato P.S., del Distaccamento di Polizia Stradale di San Severo e del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale, sull’area di sua proprietà, della superficie di mq 6.654,00. L’area è ubicata nei pressi dell’attuale Caserma della Polizia Locale in Via Terranova.

Nella delibera la Giunta ha confermato la disponibilità del Comune di San Severo a svolgere, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per conto della medesima Prefettura, le attività tecnico-amministrative inerenti all’intera gestione di tutte le fasi procedimentali secondo le leggi ed i regolamenti vigenti. La Giunta ha approvato lo schema di convenzione, trasmesso con nota Prefettizia prot. 65399 del 30/11/2020 e depositato agli atti d’ufficio dell’Area IV, dando atto che lo stesso è stato elaborato dalla Prefettura di Foggia con il supporto del Ministero dell’Interno, Dipartimento PS – Servizio Tecnico-Logistico della Polizia di Stato di Napoli oltre che del Comune di San Severo.

La Giunta ha autorizzato Francesco Miglio, nella qualità di Sindaco e rappresentante legale dell’Ente Comunale, alla sottoscrizione con la Prefettura di Foggia della convenzione redatta secondo il predetto schema e ha recepito che, in sede di prima applicazione, il Dirigente Area IV – LL.PP. ha assunto la funzione di Responsabile Unico del Procedimento. Lo stesso, nello svolgimento delle attività assegnate potrà avvalersi delle funzioni di supporto, individuate secondo le leggi ed i regolamenti vigenti, ovvero attribuire, nell’ambito delle prerogative previste dall’art. 31 comma 1 dlgs 50/2016, le funzioni di R.U.P. ad altro dipendente Comunale purché dotato delle necessarie competenze professionali.

SAN SEVERO, 22 dicembre 2020

                                                                  l’Addetto Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close