Prima Pagina

UTILIZZO PROVVISORIO DI STRUTTURE SPORTIVE, SPAZI E AREE VERDI COMUNALI IN FAVORE DI ASSOCIAZIONI LOCALI SPORTIVE, SOCIO-CULTURALI PER LO SVOLGIMENTO DELLE RELATIVE ATTIVITÀ DURANTE IL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19

L’Amministrazione Comunale, con delibera di giunta n.100 del 5.6.2020 ha inteso attivare una serie di iniziative rivolte a tutte le Associazioni locali sportive, sociali e culturali, con precedenza per le Associazioni di volontariato del Terzo Settore, le quali, a causa del lungo periodo di “lockdown”, sono state costrette ad interrompere ogni attività e, ad oggi, non hanno ancora ripreso la piena operatività, con conseguenti ripercussioni negative sul tessuto economico e sociale della Città. Si è ravvisata la necessità di sostenere le Associazioni locali nella progressiva ripresa delle pratiche sportive, motorie e delle altre attività consentite, in favore dei propri iscritti, mediante l’assegnazione alle stesse – con precedenza (come già disposto dall’Amministrazione) per quelle di volontariato del Terzo Settore e tenendo in debita considerazione la presenza di soggetti in condizioni di fragilità sociale (disabili, anziani, minori) – dell’utilizzo, in via temporanea e provvisoria, di strutture comunali sportive all’aperto (impianto sportivo Ricciardelli), di aree verdi (Villa Comunale, Parco Baden Powell) e di spazi comunali (Chiostro dei Celestini).
Si e’ pertanto predisposto un avviso esplorativo finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle associazioni interessate all’utilizzo provvisorio delle predette strutture, aree verdi e spazi comunali per lo svolgimento di attività motorie, sportive, sociali e culturali all’aperto, nel rigoroso rispetto delle disposizioni nazionali regionali e comunali in materia di prevenzione e protezione da contagio Covid-19 a tutela della salute pubblica e si è disposto, quale ulteriore misura di sostegno, un contributo economico a copertura del costo della TOSAP e/o del Canone per l’utilizzo di strutture, aree verdi e spazi comunali fino al 30 Settembre 2020.
Si precisa che l’utilizzo delle strutture, aree e spazi comunali ha carattere temporaneo e, comunque connesso con l’emergenza in atto – COVID-19 e che, pertanto, il termine di scadenza dell’utilizzo è fissata al 30/09/2020.

SCARICA LA DELIBERA DI GIUNTA

https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/17708?page=1

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close