Prima Pagina

UNA ECCELLENZA SANSEVERESE: DOTT. SAVINO DIMALTA NOMINA A DIRETTORE DELLA STRUTTURA COMPLESSA DI PSICHIATRIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MANFREDONIA

Congratulazioni al dott. SAVINO DI MALTA, classe 1973 di San Severo, a cui è stato recentemente conferito la nomina di Direttore di Struttura Complessa di Psichiatria [SPDC] –Presidio Ospedaliero di Manfredonia per essere stato vincitore del bando indetto con avviso pubblico DG Azienda Sanitaria Locale della provincia di Foggia n. 915 del 15.12.2015 e successiva modifica n. 237 del 11.03.2016.

La Commissione di Valutazione preposta all’espletamento della suddetta procedura concorsuale e alla valutazione dei curricula e prova colloquio ha attribuito al dott. Savino Dimaltail massimo dei voti: 60,60 e, meritarsi tale pregevole incarico come da delibera del 20 maggio 2020 protocollo n. 49539 del Direttore Generale dell’Asl Foggia che ha ritenuto di dover condividere e fare proprio il giudizio espresso dalla Commissione di Valutazione, confermando il Dott. Savino Dimalta quale destinatario dell’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa di Psichiatria del P.O. di Manfredonia.

In realtà trattasi di una conferma a lungo attesa dagli utenti, non solo della provincia, che in dieci anni hanno potuto godere della professionalità edella qualità umana del giovane psichiatra edi aver ridato lustro alla psichiatria dauna riconosciuta come uno dei centri di eccellenza di tutto il Mezzogiorno d’Italia.

Il dott. Savino Dimalta vanta un notevole curriculum dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nell’anno accademico 2000/2001, specializzazione in Psichiatria –Psicoterapeuta, anno accademico 2004/2005 e in Neurologia presso il Dipartimento di

Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Università degli Studi di Bari, anno accademico 2009/2010.Dottorato di ricerca in Neuroscienze Sperimentali – marzo 2006, Funzioni di ricerca nel “Gruppo di Neuroscienze Psichiatriche di Bari” nel campo della Neuropsicologia e del Neuroimaging delle Emozioni, della Schizofrenia e delle Malattie Mentali.

E’ stato vincitore di concorso per incarico a tempo indeterminato presso il Servizio di Diagnosi e Cura del Dipartimento di Salute Mentale ASL FG (ex ASL FG 2), SPDC ospedale di Manfredonia dal 16.06.2007.

Ad oggi,il dott. Dimaltavanta unanotevolecompetenza professionale, troppo lunga per poterla elencare tutta, dall’istruzione ed esperienze di studio all’estero ai riconoscimenti ed attestati conseguiti, come la nota di merito del Prof. Christian Meyer, primario del servizio di chirurgia generale e digestiva dell’ospedale Hautepierre di Strasburgo.

Ha vinto inoltre numerose borse di studio, tra cui quella presso il National Institute of MentalHealth – Bethesda – USA, della SIMS presso la facoltà di medicina e chirurgia di Katowice in Polonia, tante per citarne alcune.

Membro della Società Italiana di Psichiatria (SIP), dal 2003. Consigliere Regionale della Società Italiana di Psichiatria, regioni Puglia e Basilicata; dal 12 Novembre 2005.

Un’opera meritoria che rappresenterà l’inizio di una brillante carriera direttiva.

Al dott. Savino Dimalta, l’augurio di buon lavoro dalla sua amata San Severo.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close