EventiPrima Pagina

SAN SEVERO: LA GRANDE SQUADRA T’IENSHU SI IMPONE AL CAMPIONATO NAZIONALE “Victorem”

La SCUOLA CENTRALE T’IENSHU di San Severo Domenica 23 Febbraio ha partecipato al Campionato Nazionale “Victorem”, svoltosi al Palapiomba di Silvi Marina (TE) portando a casa numerose vittorie.
Tutti gli allievi si sono distinti nelle gare di Combattimenti Light Sanda (contatto leggero) e nella gara di Tao (Forme). Ben 10 allievi si sono classificati al 1° posto del podio, 7 hanno portato a casa la medaglia d’argento e infine 3 allievi si sono piazzati al 3° posto.
Praticare T’IENSHU con Passione, con tanto impegno negli allenamenti, mettendoci costanza e spirito di sacrificio a contribuito a portare alla nostra Scuola questi grandi risultati.
E’ straordinario vedere con quale dedizione tutti i nostri allievi si dedicano al T’IENSHU, va detto che questa disciplina non è solo uno sport che contribuisce alla crescita fisica ma anche morale degli allievi.
Il T’IENSHU è uno Sport che aiuta i ragazzi a strutturarsi, aiuta i bambini anche quelli più timidi a socializzare tra di loro e insegna loro l’importanza di essere un Gruppo, una Famiglia.
Tutto questo è stato possibile riscontrarlo anche durante la gara, dove tutti ma soprattutto i nuovissimi allievi del T’IENSHU, alla loro primissima esperienza agonistica si sono sentiti parte di questa Famiglia e hanno potuto avvalersi di tutto il supporto dei compagni e dei parenti.
Ed è proprio alle famiglie dei nostri allievi che va un grande ringraziamento per tutto il supporto e i sacrifici che fanno per i loro figli.
Un grazie, infine, al M° Montedoro Michele per ricoprire con grande impegno la sua carica di Coordinatore Nazionale del Settore T’IENSHU ASI-CONI e per svolgere oltre alla sua funzione di Maestro di T’IENSHU anche quella di Educatore grazie all’introduzione negli ultimi anni del T’IENSHU SOCIAL. Si, perché va detto che il Maestro Montedoro riesce ad essere per i suoi allievi prima di tutto un maestro di vita, una persona in cui rispecchiarsi, ma anche nella quale conoscere l’autorevolezza di una persona dalla quale poter apprendere.

La Segreteria CSeA T’IENSHU

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close