Uncategorized

RAGAZZI SOLIDALI REGALANO GIOCATTOLI AI PICCOLI PAZIENTI ONCOLOGICI

Il giorno 24/12/2020 i gruppi “San Severo Siamo Noi” e “Giovani Democratici San Severo” hanno consegnato tramite la figura del dott. Sforza, al Reparto di Pediatria Oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza, dei giocattoli come “regalo di Natale” per i piccoli pazienti.
“Il senso del Natale è lo scambio reciproco di doni. Ed è questo quello che vogliamo far arrivare. Bisogna donare. Specialmente in un periodo come questo, dove le preoccupazioni prendono il sopravvento e si concentrano solo sul “che ne sarà di noi stessi?”. Non sappiamo cosa succederà, ma una cosa è certa. Cambia il modo di festeggiare il Natale, ma non quello di sentirlo. Solitamente si augura un felice Natale, ma quest’anno siamo noi che vogliamo provare a renderlo felice.
E siamo felici nell’immaginare gli sguardi dei bambini quando apriranno quei regali. Magari nell’ingenuità che tutto sia normale, ed in realtà è così. La felicità deve essere una cosa normale e sopratutto quotidiana.
Non potremmo non ringraziare la famiglia Mazzeo, in particolare il Sig. Raffaele Mazzeo, per aver collaborato e contributo notevolmente in questa giusta e solidale iniziativa.
Sentiamo anche di dover ringraziare particolarmente la signora Celeste Ricciardi, coordinatrice del Reparto di Pediatria Oncologica e la direzione generale di ‘Casa Sollievo’.
E soprattutto il dott. apricenese Nicola Sforza, “ambasciatore” di questa iniziativa, senza il quale non saremmo riusciti a far recapitare i doni.
Chiediamo a tutti, di rendere questo Natale felice e solidale. Doniamo. E scambiamoci doni, specialmente se si regala felicità, la quale non ha bisogno necessariamente di una confezione o di una lettera.”

San Severo Siamo Noi
Giovani democratici San Severo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio