ComunicatiEvidenza

PROROGATA L’ISOLA PEDONALE SU VIA SOLIS TRA VIA ZANNOTTI E VIA SOCCORSO OGNI SABATO DI LUGLIO DALLE 19,00 ALLE 23,00

Con proprio atto n. 199 in data 02/07/2025 il Dirigente arch. Fabio Mucilli ha disposto

ORDINANZA PER LA DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE SU VIA T. SOLIS (TRATTO DA VIA M. ZANNOTTI FINO A VIA SOCCORSO) ED IN VIA M. DEL VICARIO (TRATTO DA VICO FRECCIA FINO A VIA T. SOLIS) – ISTITUZIONE SEGNALETICA VERTICALE DI DIVIETO DI TRANSITO PER IL SOLO GIORNO DEL SABATO – VALIDA DAL 05/07/2025 FINO AL 26/07/2025, DALLE ORE 19:00 FINO ALLE ORE 23:00.

In data 29/05/2025 veniva acquisita a mezzo mail, dall’Ufficio di Gabinetto del Comune di San Severo per conto del Sindaco Lidya Colangelo la nota di indirizzo circa la disciplina temporanea della circolazione in questa via Tiberio Solis (tratto da via M. Zannotti fino a Piazza Incoronazione e tratto da via Soccorso fino a Piazza Incoronazione) con l’istituzione della segnaletica verticale di divieto di transito, per la sole giornate di sabato, dalle ore 19:00 alle ore 22:00, a partire dal giorno 31/05/2025 fino al giorno 28/06/2025; si rende pertanto necessario prorogare la chiusura delle strade di cui al punto precedente anche per il mese di luglio, posticipando l’orario di chiusura alle ore 23:00.

Considerato che: si ritiene utile l’emissione dell’ordinanza ai fini della sicurezza della circolazione stradale su via T. Solis per le motivazioni in premessa. Tenuto conto che: la via T. Solis è una strada del centro abitato di San Severo, costituita da un’unica carreggiata disciplinata a senso unico di circolazione, con marciapiedi laterali, ad alta densità di traffico veicolare. Valutato che è opportuno disciplinare il traffico veicolare per le motivazioni in premessa; rilevata pertanto la necessità di adottare i provvedimenti atti a disciplinare il traffico, onde evitare pericoli per la pubblica incolumità e consentire un regolare svolgimento della circolazione veicolare e pedonale; ritenuto opportuno istituire, dal giorno 05/07/2025 e fino al 26/07/2025, in questa via Tiberio Solis (tratto da via M. Zannotti fino a piazza Incoronazione e tratto da via Soccorso fino a piazza Incoronazione) ed in via M. del Vicario 1(tratto da vico Freccia fino a via T. Solis), per le sole giornate del sabato, dalle ore 19:00 fino alle ore 23:00, la segnaletica verticale di: – divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di soccorso e di polizia.

Dato atto che il Responsabile del procedimento è il dott. Marco d’Antuoni, Comandante pro tempore della Polizia Locale di San Severo;

Visto il Decreto Sindacale n. 5 del 31/01/2025, con il quale si stabilisce che il Dirigente Area V, arch. Fabio Mucilli, è nominato Dirigente ad interim dell’Area VI – Vigilanza, controllo e sicurezza del territorio;

Attesa la propria competenza all’adozione del presente atto;

O R D I N A

per le motivazioni in premessa, le quali sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, per le sole giornate del sabato, che verranno specificate in seguito, dalle ore 19:00 fino alle ore 23:00, l’istituzione in via Tiberio Solis (tratto da via M. Zannotti fino a piazza Incoronazione e tratto da via Soccorso fino a piazza Incoronazione) ed in via M. del Vicario (tratto da vico Freccia fino a via T. Solis) del:

– divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di soccorso e di polizia.

I giorni interessati alla presente Ordinanza sono:

– Sabato 05.07.2025;

– Sabato 12.07.2025;

– Sabato 19.07.2025;

– Sabato 26.07.2025;

DEMANDA al Comando di Polizia Locale nonché agli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’articolo 12 del Nuovo Codice della Strada il controllo e la vigilanza sull’adempimento di quanto contenuto nella presente ordinanza.

DÀ ATTO che, per quanto di specifica competenza, il Comando di P.L. provvederà direttamente al controllo sull’esatta esecuzione del presente provvedimento.

DISPONE Che la presente Ordinanza entrerà in vigore al momento dell’apposizione della segnaletica stradale prevista, ovvero, se già presente, immediatamente. La stessa revoca le altre ordinanze già emanate ed in contrasto con la presente.

Il testo integrale della presente ordinanza è consultabile sul sito istituzionale del Comune di San Severo – Albo Pretorio – al link

https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/286334?page=1

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio