ComunicatiPrima Pagina

La Allianz Pazienza con Ravenna per voltare pagina

Quarta di ritorno per la B nazionale e preoccupante serie negativa aperta per la Cestistica Città di San Severo. Tre sconfitte consecutive non erano infatti mai capitate in questa stagione ai ragazzi del presidente Ciavarella e dunque sarà necessario subito invertire il trend, grazie anche alla gara casalinga contro Ravenna.

GLI AVVERSARI – I romagnoli occupano l’undicesima posizione in classifica con un bilancio di 9 vittorie e 11 sconfitte. Nel posticipo di giovedì hanno perso tra le mura amiche contro una sempre più arrembante Roseto Coach Bernardi non potrà schierare la sua principale bocca da fuoco Nikolic, squalificato, ma un quintetto con Dron, Panzini, Ferrari, Bedetti e l’ex de Gregori può dare filo da torcere a chiunque.
I NERI – devono liberarsi dalla “maledizione Ruvo” (dopo aver sbancato il Palacolombo infatti Pierotti e soci non sono più riusciti a vincere) e riprendere la marcia per proseguire la stagione positiva sin qui disputata. Certo gli infortuni e le gare ravvicinate non permettono granché di recupero, ma non devono diventare un alibi anche perché il sesto uomo saprà come sempre sopperire alle energie fisiche mancanti. Inoltre proprio nella giornata di venerdì la società ha perfezionato il tesseramento, essendo già a dispozione domenica, del play Frattoni, un promettentissimo 2004 che darà fiato a Pierotti e del quale ricalca origini argentine e caratteristiche tecniche. Il consueto punto di Coach Nunzi:
“Ci apprestiamo a vivere un’altra partita molto complessa. Siamo in un momento di difficoltà e, allo stesso tempo, affrontiamo una Ravenna che forse lo è ancor di più ed è per questo che l’incontro di domani sarà complicatissimo. Conosciamo da dove deriva questo periodo di flessione e stiamo facendo di tutto per buttarcelo alle spalle nel minor tempo possibile anche se, con un team molto giovane, occorre pazienza. In settimana abbiamo inserito nel roster Frattoni, un ragazzo che ci aiuterà a dividere i minutaggi degli esterni. Vogliamo ritrovare la vittoria e ripartire come abbiamo fatto per l’intero girone d’andata”.
GLI ARBITRI – Cattani Francesco di Cittaducale (RI) e Cassiano Gianluca di Roma (RM)
DOVE-COME-QUANDO – Palasport “Falcone e Borsellino” San Severo domenica 28 gennaio 2024 ore 18.00.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio