ComunicatiPrima Pagina

Oggi LUTTO CITTADINO per la morte di Donato, Salvatore e Francesco Pio

In riferimento al tragico incidente stradale, avvenuto ieri 25 novembre 2022, sulla Strada Statale 16, nel territorio del Comune di Chieuti, incidente in cui hanno perso la vita i Concittadini France- sco Pio Ciavarella, Donato Nardella e Salvatore Ferrara, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, certo di interpretare i sentimenti della intera Cittadinanza, ha emanato la seguente Ordinan- za, contraddistinta dal n. 36 del Registro Generale, recante la data 26/11/2022, prot. n. 42307 del 26/11/2022:
PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO IN CONCOMITANZA CON I FUNERALI DEI CONCITTADINI:
FRANCESCO PIO CIAVARELLA, DONATO NARDELLA E SALVATORE FERRARA DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022
L’anno duemilaventidue il giorno 26 del mese di novembre nella sede Municipale, previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente legge, il Sindaco Avv. Francesco Miglio nell’esercizio delle proprie funzioni
IL SINDACO
Considerato che, in data 25 novembre u.s sono venuti a mancare improvvisamente, per un tragi- co incidente stradale mentre rientravano da una dura giornata di lavoro fuori provincia, le care esistenze dei nostri concittadini Francesco Pio Ciavarella, Donato Nardella e Salvatore Ferrara;
Evidenziato che l’intera Città è rimasta scossa dalla dolorosa notizia della dipartita di tre operai, tre infaticabili lavoratori, che tornando a casa dopo una giornata di faticoso lavoro hanno incon- trato la morte sulla strada statale 16;
Ravvisata l’intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari con tutta la cittadinanza per onorare le esequie e dare l’ultimo saluto agli amati Francesco Pio, Donato e Salvatore;
Ritenuto, pertanto, interpretando il comune sentimento di dolore della popolazione, proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Francesco Pio Ciavarella, Donato Nardella e Salvatore Ferrara in segno di stima e partecipazione al dolore delle famiglie.
Visto il D.L.vo 18.08.2000, n.267;
ORDINA
1. Di proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Francesco Pio Ciavarella, Donato Nardella e Salvatore Ferrara, che si svolgeranno nella locale Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta dalle ore 16,00 alle ore 17,30 di domani, domenica 27 novembre 2022, per unirsi, insieme a tutta la cittadinanza, al dolore delle famiglie CIAVARELLA, NAR- DELLA e FERRARA private così improvvisamente dei loro cari congiunti.

2. Di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma in concomitan- za con la celebrazione delle esequie.
3. Di procedere all’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutte le sedi istituzionali della città.
4. Di invitare i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali, produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino me- diante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto nelle ore del rito funebre.
5. Di pubblicare la presente ordinanza all’Albo Pretorio on line del Comune di San Severo ed in- formare la cittadinanza con apposito comunicato stampa.
6. Di trasmettere la presente ordinanza al Prefetto di Foggia, al locale Commissariato di P.S., al- la locale Compagnia Carabinieri, al Comando Guardia di Finanza e al locale Comando di Poli- zia Municipale.

San Severo, 26 novembre 2022
IL SINDACO Avv. Francesco Miglio

A nome della intera Cittadinanza, della Civica Amministrazione ed a titolo personale, il Primo Cittadino rinnova i sentimenti di vicinanza e di cordoglio alle famiglie dei Concittadini per le grave dipartite che hanno generato afflizione e avvilimento nella intera nostra Comunità.
IL PORTAVOCE del SINDACO
Avv. Dario de Letteriis

Pulsante per tornare all'inizio