ComunicatiPrima Pagina

Atmosfera natalizia all’Ospedale dI San Severo Masselli – Mascia

La musica rallegra e alleggerisce il cuore. Suoni e melodie si sono diffuse nel reparto di Oncologia medica dell’Ospedale Mascia -Masselli alla presenza del Dirigente Medico Massimo Lombardi e tutta l’equipe medica e operatori sanitari per allietare, in questi giorni che precedono il Natale, tutti coloro che si trovano in Ospedale.

Le melodie e le voci di solisti tra i quali Tina De Luca , soprano e maestra di canto e Antonio Pistillo, baritono sono state accompagnate da un giovane talento , Sofia di 12anni che si è esibita con la viola in canti augurali natalizi .

Dopo la musica i clown dottori come saluto augurale ,hanno donato un babbo natale di cioccolato a tutti i pazienti ricoverati in oncologia, un gesto semplice per esprimere la propria vicinanza a quanti, in questo momento, soffrono gravemente per la propria condizione di ammalati, alle famiglie e agli amici che li assistono e si occupano di loro, ma anche a tutto il personale sanitario del reparto, che si distingue per la grande umanità e professionalità.

Nella stessa mattina sono stati consegnati i giocattoli ai bambini nel reparto di pediatria, passando dalle note natalizie alle emozioni per la gioia dei bambini.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio