ComunicatiPrima Pagina

NO ALLA BANDA PROCESSIONALE E AI FUOCHI PER LA FESTA DEL CARMINE

La decisione di vietare gli spettacoli pirotecnici e la banda processionale, è stata presa questa mattina dal Prefetto di Foggia Raffaele Grassi,di concerto con il sindaco di san Severo Francesco Miglio, l’Arciconfraternita del Carmine e i vertici di Polizia, a causa dell’emergenza Coronavirus ancora in atto e nel pieno rispetto delle norme ancora vigenti che vietano gli assembramenti.

Il Prefetto, d’intesa con il Questore, di concerto con i comandanti provinciali della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, ha stabilito che i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine previsti per il 16 luglio, debbano limitarsi alle sole celebrazioni religiose sempre nel massimo rigore e rispetto delle norme vigenti. Tale decisione, si rende obbligatoria a causa dell’emergenza ancora in corso e per evitare assembramenti come verificatosi durante la Festa Patronale del mese di maggio.

Il sindaco Francesco Miglio, nelle prossime ore firmerà una ordinanza per disciplinare le modalità dei festeggiamenti in programma fra pochi giorni.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close