AppuntamentiEventiPrima Pagina

MOSTRA ITINERANTE DEI PRESEPI 2020

In questo periodo molto particolare, dove le certezze lasciano molto spesso il passo alla precarietà, dove tutto ciò che abbiamo dato per scontato diventa “nuovo”, abbiamo bisogno di un punto di riferimento stabile. Questo ci permette di guardare all’oggi con la certezza che domani sarà migliore.

Eravamo abituati a vedere già vetrine scintillanti di luci colorate, addobbate a festa per il prossimo Natale. Invece ci ritroviamo a pensare che forse non potremo nemmeno godere dell’affetto dei famigliari.
Per questo, nonostante tutto, noi dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, pur non potendo allestire la mostra , come ormai consuetudine nella nostra città da 25 anni, abbiamo comunque voluto esservi vicini con la mostra itinerante. In tutti questi anni siamo diventati un punto fermo per moltissimi che, con la loro presenza durante le mostre, ci hanno gratificati per l’impegno profuso. Anche quando non avevamo la nostra sede, siete venuti a trovarci dove siamo riusciti a trovare alloggio. Proprio come Giuseppe e Maria. Quindi voi siete i pastori che vanno verso la luce della grotta a cercare il Bambino Santo.
Sarà una rappresentazione vivente della ricerca di Gesù che durerà per tutto il periodo natalizio.
Certo sarà una mostra diversa dal solito. Non potrete ammirare il presepe scenico grande realizzato dai soci, non potrete osservare in tutta tranquillità e nella giusta atmosfera i lavori realizzati, così come noi non possiamo mostrare tutti i nostri lavori, ma saremo lo stesso con voi per le vie della città. Infatti, in collaborazione con molti locali commerciali, abbiamo esposto diversi presepi che avreste potuto ammirare in mostra presso la nostra sede sociale.
Una locandina blu come quella che vedete vi guiderà alla scoperta dei presepi ed un pieghevole vi aiuterà a trovarli con una lista predisposta.
Ma le sorprese non finiscono qui. Abbiamo anche invitato tutti quanti a pubblicare sulla nostra pagina fb……le foto del presepi che realizzate in casa. Una mostra virtuale aperta a tutti. Potrete così condividere la vostra passione con tutti e sarà un modo per sentirci uniti. Sarà bello poter dire “io c’ero” . La vostra partecipazione sarà la testimonianza dell’affetto che avete per questa bella tradizione.
Vi aspettiamo numerosi.
BUON NATALE A TUTTI. PACE E SERENITA’ ALLE VOSTRE FAMIGLIE.
Associazione Italiana Amici del Presepio.
Sede di San Severo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close