ComunicatiPrima Pagina

Le celebrazioni in onore della Vergine del Rosario rinviate all’anno prossimo

Come già avvenuto per la Festa Patronale in onore della Madonna del Soccorso, anche tutte le celebrazioni tradizionalmente previste in onore della Vergine del Rosario dovranno essere rinviate al prossimo anno, a Dio piacendo.

L’impossibilità di organizzare le consuete manifestazioni, ci induce a supplicare la Vergine del Rosario, anticamente invocata come Regina delle Vittorie, affinché questa battaglia nei confronti del Covid 19, che ha causato e sta tuttora provocando vittime in tutto il mondo, e che proprio in questi giorni torna a farsi sentire con maggiore intensità, venga definitivamente vinta.

Pertanto raccomandiamo, soprattutto nel mese di ottobre che sta per iniziare, la recita quotidiana del Rosario, pregando secondo le intenzioni del Papa.

Invitiamo, inoltre, alla preghiera nella giornata del 7 ottobre, Festa liturgica della Madonna del Rosario, alle ore 12:00, per la tradizionale Supplica, che tutti potremo rivolgere personalmente alla Vergine. Il testo sarà scaricabile on line, e comunque sarà disponibile sulla pagina FB dell’Arciconfraternita del Rosario.

Invitiamo tutti a pregare ancora più intensamente per il superamento della pandemia, per il nostro Papa Francesco, per il nostro vescovo Giovanni, che ci invita a riscoprire l’essenzialità anche in queste ricorrenze, per la pace nel mondo, per l’unità della Chiesa, e per la serenità delle menti e dei cuori.

Per intercessione della Vergine del Rosario, il Signore protegga la nostra San Severo e custodisca gli animi nella pace.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close