AppuntamentiEventiPrima Pagina

Iniziativa “Tanto Gentile-Le Donne d’Amore e Dante”: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE le Associazioni di San Severo La Strada dei Sapori APS e il TCI-CdT di San Severo intendono sensibilizzare soci e amici sul tema della disuguaglianza di genere e sulla discriminazione profondamente radicata che spesso è derivata da atteggiamenti patriarcali e da norme sociali correlate che ancora oggi persistono in tutto il Mondo.
Con l’iniziativa “Tanto Gentile-Le Donne d’Amore e Dante” le Presidenti con i soci dei Direttivi delle due Associazioni intendono promuovere atteggiamenti positivi che mirino a rimuoverne i negativi e chiariscano che la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani fondamentali. Preferendo uscire fuori dagli schemi delle solite proposte sul tema, al fine di celebrare la grandezza della donna, si è scelto di ricorrere alle parole e al concetto di rispetto del Padre della Nostra Umanità e della Nostra Identità Nazionale, il “Poeta dell’Universale”: Dante Alighieri.
La relazione sul tema, dopo i saluti del Presidente della Strada dei Sapori, Paky ATTANASIO, e del Console TCI- Coordinatrice CdT di San Severo, Amalia ANTONACCI, sarà tenuta da Carmen ANTONACCI , filologo.
L’evento, che si terrà il 24 Novembre alle ore 18.30 in diretta ZOOM , intitolato « Tanto gentile».
Attraverso esso si intende promuovere l’amore, il rispetto e la gentilezza prima di tutto verso noi stessi e dopo verso l’altro senza distinzione di genere, razza, orientamento politico e religioso: è questo l’universale messaggio che Dante ci dona con il suo « amor che move il sole e l’altre stelle».
sul tema della disuguaglianza di genere e sulla discriminazione profondamente radicata che spesso è derivata da atteggiamenti patriarcali e da norme sociali correlate che ancora oggi persistono in tutto il Mondo.

Con l’iniziativa “Tanto Gentile-Le Donne d’Amore e Dante”  le Presidenti con i soci dei Direttivi  delle due Associazioni intendono promuovere atteggiamenti positivi che mirino a rimuoverne i negativi e chiariscano  che la violenza  contro le donne  è una violazione dei diritti umani fondamentali.

Preferendo uscire fuori dagli schemi delle solite proposte sul tema, al fine di celebrare la grandezza della donna, si è scelto di ricorrere alle parole e al concetto di rispetto del Padre della Nostra Umanità e della Nostra Identità Nazionale, il “Poeta dell’Universale”: Dante Alighieri.

La relazione sul tema, dopo i saluti del Presidente della Strada dei Sapori, Paky ATTANASIO, e del Console TCI- Coordinatrice CdT di San Severo, Amalia ANTONACCI,  un rappresentante della Consulta delle Associazioni  sarà tenuta da Carmen ANTONACCI , filologo.

L’evento,  si terrà il 24 Novembre alle ore 18.30 in diretta ZOOM , intitolato « Tanto gentile».
https://us02web.zoom.us/j/86343125606

Con questo incontro in un AGORÁ virtuale si intende promuovere l’amore, il rispetto e la gentilezza prima di tutto verso noi stessi e dopo verso l’altro senza distinzione di genere, razza, orientamento politico e religioso: è questo l’universale messaggio che Dante ci dona con il suo «amor che move il sole e l’altre stelle».

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close