ComunicatiPrima Pagina

Inaugurato il progetto centri estivi… “UN TUFFO NEL BLU… È – state a Santa Giusta…!”

Lunedì 07 settembre in località Santa Giusta hanno presenziato all’evento il vicepresidente del consiglio comunale Enrico Pennacchio e l’assessore ai servizi sociali Avv. SIMONA VENDITTI… L’associazione di volontariato AUTISMOSANSEVERO con i coordinatori del progetto dr. PAOLO D’ANTUONO, dr.ssa Iris de Angelis, dr. ssa Giovanna Ricciardi, dr.ssa Michela de Santis, ha moderato l’evento la vice presidente di AUTISMOSANSEVERO la dr.ssa Lara d’Errico. I saluti e conclusioni della presidente de Santis Elvira
Una serata celebrativa per accendere i riflettori su un progetto unico nella provincia di Foggia. Non un semplice campo estivo, non le solite attività ricreative ma un vero e proprio connubio di divertimento, inclusione, condivisione e sperimentazione.
Esperienze naturalistiche e sensoriali, percorsi psico motori e attività sportive strutturate, Ippoterapia, danza fitness, laboratori di cucina e artistici per i ragazzi.
Il cerchio delle mamme con training autogeno, danza fitness e balli di gruppo per i genitori dei ragazzi.
L’obiettivo è dare spazio, tempo e opportunità a questi ragazzi per sperimentare in un contesto naturalistico una nuova essenza di essere. Essere ragazzi e ragazze in grado di affrontare le novità con senso di adattamento, in grado di condividere emozioni, sguardi e spazi personali, in grado di fare progressi e miglioramenti partendo dai propri punti di forza.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close