ComunicatiPrima Pagina

FINANZIAMENTO DI 3 MILIONI 267MILA EURO: LA GIUNTA DELIBERA LA DEMOLIZIONE E LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE CARACALLA DI VIA DE PALMA.

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, su proposta del Vice Sindaco Salvatore Margiotta e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio, ha deliberato il “Progetto di adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione con realizzazione di una nuova palestra di tipo A1 della scuola elementare “Caracalla”, sita in San Severo alla Via De Palma 8. APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA”.

“Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di San Severo – dichiarano il Sindaco Miglio, il Vice Sindaco Margiotta e l’Assessore Montorio – ha partecipato all’Avviso per la formazione del Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 e piani annuali, candidando la scuola di I grado “II Circolo Caracalla”. In riferimento all’intervento candidato il nostro Comune si era impegnato ad aggiornare la proposta progettuale nel rispetto di quanto previsto dall’Avviso Pubblico e degli indici di funzionalità didattica, edilizia ed urbanistica previsti dal D.M. del 18.12.1975 e, conseguentemente, a ridurre il costo totale dell’intervento. In dettaglio, l’aggiornamento consiste nella demolizione e successiva ricostruzione dell’edificio scolastico ubicato in via De Palma. Il nuovo Edificio scolastico ospiterà n. 10 classi di scuola primaria, più una palestra di tipo A1. La superficie totale dell’edificio sarà pari a 1.890, mentre il volume della palestra sarà di 2.160 mc. Nel rispetto della normativa menzionata si è, pertanto, proceduto alla rimodulazione dell’importo del finanziamento richiesto che oggi è pari a euro 3.267.000,00. Il nuovo edificio potrà assicurare nuove aule ed una nuova palestra in una zona densamente abitata della nostra città”.

SAN SEVERO, 27 dicembre 2021

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio