ComunicatiPrima Pagina

Didattica a distanza, consegnati i primi pc agli alunni del Liceo “E. Pestalozzi” di San Severo

La distribuzione a domicilio resa possibile grazie ai volontari della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Sabato 11 aprile il Liceo “E. Pestalozzi” di San Severo (FG) ha provveduto a far recapitare, a domicilio in comodato d’uso, un primo contingente di pc portatili agli studenti che ne hanno fatto richiesta per lo svolgimento delle attività di Didattica a Distanza, rispondendo così con grande impegno alle necessità delle famiglie prive di strumenti informatici propri.

Sin dall’inizio della fase di emergenza, infatti, l’intera comunità scolastica del Liceo “E. Pestalozzi” si è tempestivamente attivata per garantire ai propri studenti il diritto allo studio da remoto attraverso l’uso delle piattaforme on-line e delle videoconferenze, dando grande prova di sé per il bene dei nostri giovani concittadini.

Il Dirigente Scolastico del Liceo “E. Pestalozzi” prof. Palmisano Pasquale e tutta la comunità scolastica ringraziano la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha risposto con prontezza alla richiesta pervenuta dalla scuola rendendo possibile, con la sua disponibilità, la consegna dei computer al domicilio degli studenti, nel rispetto delle garanzie di sicurezza sanitaria e delle restrizioni poste alla mobilità delle famiglie.

In vista della settimana pasquale, pertanto, gli studenti potranno sfruttare le possibilità tecnologiche per continuare l’apprendimento in questa situazione di emergenza.

Mario Bocola

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close