ComunicatiPrima Pagina

Basket: Allianz Pazienza – Chiusi: il preview

Chiusi… ad ogni pronostico che non sia la vittoria, ci verrebbe da scrivere, se non fosse che il bon ton sportivo implichi maggiore equilibrio! Detto ciò, la gara che andrà in scena al Pala Falcone e Borsellino domenica è già un antipasto salvezza, sia per la griglia di partenza precampionato stilata dagli addetti ai lavori, sia perché le due compagini, sul campo, dopo quattro giornate, hanno ottenuto in totale una sola vittoria (quella della Cestistica al debutto contro Rimini).
I toscani, confermato Coach Bassi in panchina (con il “nostro” Giacomo Piersante come secondo), sono ripartiti da Medford e dai due prodotti del vivaio Raffaelli ed il lungo Possamai. Ad essi si sono aggiunti gli esperti Martini e Bolpin, il lungo Bozzetto, l’ex Piacenza Donzelli e l’ala olandese con trascorsi in NCAA Van Eych, con gli under Porfilio e Candotto a chiudere la lista dei convocabili. Un collettivo con Medford (19 di media) attenzionato speciale ma con tante scelte dentro e fuori dall’arco che le proverà tutte per cancellare il clean sheet alla voce vittorie.
I Neri, svestiti i panni dell’underdog delle meraviglie, in quel di Pistoia hanno capito che i complimenti non portano punti, anzi forse talvolta rischiano di essere più deleteri che altro. Dunque coach Pilot è pronto a suonare la carica per ottenere a fine gara la velina rosa a qualsiasi costo, potendo contare su un baluardo in più, quel pubblico che già nelle prime due casalinghe ha dimostrato di essere un fattore.
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Stefano Dionisi di Fabriano, Stefano De Biase di Udine e Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo

Articoli simili

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio