EventiPrima Pagina

A SAN SEVERO LA SCRITTURA DI CANZONI PRESSO I SOTTERRANEI, CENTRO RICERCA LE ARTI

Si terrà presso I Sotterranei, Centro Ricerca Le arti, di San Severo la presentazione del corso per scrittura di canzoni – testo e musica – Il Cantautore, di Nazario Tartaglione.

L’incontro proporrà ai presenti le principali dinamiche di un percorso ideativo e creativo che conduce alla scrittura di melodie e testi in modo intuitivo, permettendo lo sviluppo e la conoscenza delle capacità artistiche, come la scoperta dei propri talenti; non dimenticando lo stretto rapporto tra canzoni e narrativa, e così prevedendo anche un’apposita sezione per la scrittura di racconti.

Basato sul manuale presentato al sito www.ilcantautore.it ed alla pagina
fb https://www.facebook.com/Il-Cantautore-Metodo–199983816684417/ è tenuto in scuole, associazioni culturali e laboratori artistici sin dal 2006.
Aperto a tutte le età, sin dall’infanzia, non richiede requisiti specifici, sviluppandosi su diversi livelli di difficoltà: per il principiante, l’appassionato ed il professionista.

Lieto di riproporre il corso per scrittura di canzoni presso I Sotterranei, fucina di tante idee e talenti, Tartaglione ricorda la bella esperienza dell’anno scorso in cui diversi sono stati i percorsi artistici sostenuti come le canzoni scritte, tra cui il singolo Un’altra estate che, cantato da Simona Regina, si è distinto sui social per gradimento nella bella stagione sanseverese.

L’appuntamento è per giovedì 5 marzo 2020, dalle ore 19,45 in corso Gramsci n. 51. Ingresso libero. Per informazioni visitare la pagina FB de I Sotterranei.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close