ComunicatiEvidenza

ANNA MARIA DAMONE NEL CONSIGLIO NAZIONALE ANCI: UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER SAN SEVERO

Anna Maria Damone – consigliere comunale

Anna Maria Damone, medico e consigliere comunale, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), uno dei più autorevoli organi di rappresentanza istituzionale dei Comuni italiani. La nomina rappresenta un traguardo di grande prestigio per San Severo, che potrà così contare su una propria rappresentanza all’interno di un organismo che riunisce sindaci e amministratori locali di tutta Italia, impegnati nel confronto sui temi più rilevanti per le comunità e il futuro degli enti locali.

«Entrare nel Consiglio Nazionale ANCI è per me un momento di grande responsabilità e orgoglio – dichiara Damone –. Porto con me la voce di San Severo e l’esperienza maturata nella vita professionale e civica, certa che il confronto tra i territori sia la chiave per costruire politiche pubbliche efficaci, concrete e vicine alle persone. Il Consiglio Nazionale è un luogo di dialogo vero, dove i sindaci di tutta Italia si misurano con scelte strategiche, condividendo esperienze e soluzioni. E io ci sarò, con spirito di servizio e passione per il bene comune».

 

In questo importante passaggio istituzionale, la dottoressa Damone ha voluto ringraziare Antonio Decaro, già presidente nazionale ANCI, per il suo impegno nel promuovere la partecipazione dei territori e delle esperienze civiche, e ha rivolto un sentito ringraziamento anche al nuovo presidente ANCI, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, per l’attenzione e l’apertura dimostrate verso le esperienze civiche e i percorsi di impegno locale. L’ingresso di Anna Maria Damone nel Consiglio Nazionale ANCI testimonia la qualità dell’impegno civico portato avanti sul territorio e la credibilità delle persone che scelgono di mettere al centro del loro agire pubblico la concretezza, la competenza e una visione orientata al bene comune.

Pulsante per tornare all'inizio