AppuntamentiEventiPrima Pagina

COME AQUILONI, è uscito il nuovo romanzo di Mauro Valente

Una nuova avventura letteraria, quella di Mauro Valente. A due anni dal suo ultimo romanzo “Appuntamento in obitorio” e a un anno dal grande successo del suo film CalmApparente, torna sulla scena l’Autore sanseverese.
Anche questa volta si tratta di un avvincente giallo che vede come protagonisti Marco Valle, un avvocato che, dalla descrizione, somiglia tanto al suo inventore, e Willy Conza, un abile medico legale dal carattere intrattabile e i modi da scaricatore di porto. Un abbinamento insolito ma letterariamente ben riuscito. I due saranno impegnati, in Come Aquiloni, nella ricerca di Stefano, un giovane stagista che scompare improvvisamente senza lasciare traccia, ma portando su di sé un grande mistero: il tatuaggio di un rettangolo nero su un gluteo.
“Sono arrivato al mio nono romanzo. Quando iniziai a scrivere, nel 2012 (esordì con La Favola di Rina, l’ape regina) non pensavo che sarebbe stato un fuoco di fila. Da allora ho pubblicato un romanzo all’anno” ricorda il Valente.
Avvocato civilista dal 1992, Mauro Valente unisce alla professione la passione per la scrittura: romanzi, teatro, cinema, web. Da qualche mese ha fondato la CalmApparente Production srl, una società cinematografica con lo scopo di realizzare prodotti per tv, cinema e web.
“Purtroppo il Covid ci tiene bloccati, ma abbiamo grossi programmi. Non appena la situazione ci consentirà di muoverci senza pericoli, cominceremo la realizzazione di un film che costituirà per San Severo e dintorni un evento memorabile” annuncia Mauro Valente.
“Tornando a Come Aquiloni, il romanzo è stato partorito durante il periodo del lockdown, quando, costretto a stare chiuso in casa, dedicavo il mio tempo ai viaggi con la fantasia. Credo di aver tirato fuori un lavoro di tutto rispetto con personaggi credibili e ben caratterizzati e una storia di quelle che tengono il lettore attaccato al libro fino all’ultima pagina.
La presentazione di questo nuovo lavoro, “Come Aquiloni”, è stata fissata per la sera di mercoledi 14 ottobre alle ore 19 presso la Sala Convegni della parrocchia della Divina Provvidenza in piazza del Papa a San Severo.
“Purtroppo le norme Covid ci costringono a limitare le presenze a non oltre cento persone e siamo già a buon punto, ma non si poteva fare diversamente. Ci sarà poi una novità: nel corso della serata di presentazione, il noto pasticciere sanseverese Matteo Papagno della premiata pasticceria “L’Artigiana” presenterà la sua nuova creazione, la Torta Pandrione, un dolce che ha voluto abbinare, in un’operazione commerciale nuova per la nostra Città, all’uscita del mio romanzo”.
“Stiamo vivendo un momento difficile per tutti. Dobbiamo assolutamente unire le nostre forze e cercare di risalire la china, mostrando anche in sinergia, le bellezze della nostra città. Mi piace l’idea di abbinare una mia creazione a un romanzo. E ringrazio Mauro Valente per avermi dato questa opportunità. Spero che la mia torta Pandrione possa volare insieme agli aquiloni del romanzo di Mauro Valente”.
Un’iniziativa certamente interessante, magari la prima di tante altre.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close