ComunicatiEventiPrima Pagina

La Festa del Soccorso opportunità di marketing territoriale.

Giornalisti, blogger e influencer vivranno l'esperienza delle 'batterie' e dei riti religiosi, e compiranno un viaggio nella storia e l'enogastronomia sanseverese

La festa della Madonna del Soccorso diventa anche un’opportunità di marketing territoriale e di valorizzazione delle tradizioni e dell’enogastronomia grazie alla sinergia operativa tra Comune di San Severo e Regione Puglia.

L’assessorato regionale al Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio ha selezionato e finanziato il progetto I Fuochi della Madonna che prevede l’organizzazione di un press tour incentrato sui riti in onore della santa patrona e orientato a promuovere il territorio sanseverese come meta di turismo enogastronomico e culturale.

Grazie ai fondi del Programma Operativo Regionale FESR-FSE 2014-2020 (“Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8: interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche), saranno ospiti dell’Amministrazione comunale 9 giornalisti, blogger e influencer che visiteranno i principali attrattori turistici della città, le cantine storiche, i laboratori enogastronomici e artigianali oltre a partecipare alle diverse e affascinanti fasi della festa in onore della Madonna del Soccorso.
Il press tour, che coinvolgerà anche il territorio di Torremaggiore, si svolgerà dal 15 al 20 maggio e produrrà un flusso costante di informazioni turistiche e suggestioni esperienziali, innanzitutto a vantaggio, diretto e indiretto, degli operatori economici sanseveresi.

“L’azione di marketing territoriale realizzata con il progetto I Fuochi della Madonna – commenta l’assessore alla Cultura Celeste Iacovino – ci consentirà di socializzare l’immagine e la bellezza di San Severo al di fuori dei confini cittadini e provinciali, stimolando l’intera comunità, con l’Amministrazione comunale in testa, a dare il meglio di sè nell’accoglienza dei professionisti della comunicazione che saranno nostri graditissimi ospiti”.

comunicato stampa, 3 marzo 2020, press tour “I Fuochi della Madonna”

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio