ComunicatiEvidenza
UN GIOVANISSIMO SANSEVERESE VINCITORE DEL CONCORSO NAZIONALE DI VELA DELLA MARINA MILITARE 2025: È FRANCESCO LECCISOTTI

di Elisabetta Ciavarella

È il sogno di Francesco LECCISOTTI di San Severo (Fg).
Ha solamente 17 anni, ma con sé un prezioso bagaglio di valori, ideali ed insegnamenti impartiti dai genitori, nonni e familiari.
È il figlio delle nostre idee più belle…quelle che si sposano ai progetti ambiziosi, puliti e straordinari.
Francesco si è impegnato con tutto se stesso unitamente a tanta grinta e determinazione.

“Desidero ringraziare pubblicamente la mia fidanzata, Angelica STUCCILLI. È stata lei ad informarmi riguardo questo concorso; senza di lei non ne sarei venuto a conoscenza e probabilmente non avrei vissuto questa esperienza unica.
Durante i dieci giorni del concorso, io e gli altri partecipanti abbiamo avuto l’opportunità di vivere in prima persona lo stile di vita militare dei marinai nella Scuola Sottufficiali di Taranto, la Mariscuola dove abbiamo imparato il rispetto degli orari, la disciplina e il lavoro di squadra con l’equipaggio.
L’esperienza della vela è stata ancora più intensa grazie alla professionalità e alla passione dei marescialli istruttori di vela, i quali, fin da subito, ci hanno trasmesso le tecniche, la conoscenza e le sfaccettature del Trident, la barca a vela su cui abbiamo navigato.

Oltre agli istruttori desidero ringraziare il comandante LAMANNA e il luogotenente BASILE per essere stati sempre disponibili, gentili e attenti alle nostre esigenze”, conclude Francesco, orgoglio sanseverese che, insieme a tanti altri ragazzi come lui impegnati nello studio, nello sport e in altri ambiti professionali, rendono lustro al nostro territorio.
A Francesco, ritratto splendidamente in uniforme i migliori auguri.