ComunicatiPrima Pagina

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO NUOVA SQUADRA PER LA SERIE C MASCHILE

La stagione del grande tennis è alle porte ed è tempo della composizione delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati federali. Le novità certamente non mancano in casa Sporting Club San Severo. Dopo la straordinaria esperienza del 2021, il circolo sanseverese conferma la propria partecipazione al prestigioso campionato di serie C Maschile.

La scorsa stagione la squadra sanseverese ha sfiorato l’impresa arrivando a giocarsi le semifinali ed arrendendosi solo al C.T. Mario Stasi Lecce, squadra che poi ha vinto la fase regionale del campionato.

La competizione, che presumibilmente partirà il 13 marzo, prevede una prima fase regionale e una seconda fase nazionale per la diretta promozione in serie B.

La divisione regionale pugliese, come constatato la scorsa stagione, è senz’altro una delle più dure d’Italia. Ogni incontro intersociale prevede la disputa di 4 singolari e 2 doppi ed ogni circolo metterà in campo squadre con tanti giocatori di altissimo livello.

La compagine cittadina, orfana in questo 2022 di Davide Guerra ed Espedito Valerio che hanno scelto di trasferirsi ad altro Club, è stata rinforzata dagli arrivi di Antonio Mazzeo (classifica 2.4) e il giovane Alessandro Falcucci (classifica 2.7). Restano punti fermi della squadra il capitano Fabio Marasco (class 4.1), Valdemiro Niro (class. 3.1), e Yuri Guerra (class. 2.5). Un’altra bella novità è la promozione in prima squadra di Pierangelo Caccavelli (classifica 4.1) che ha ben figurato nei campionati a squadre di Serie D nel corso del 2021. Completeranno la squadra due ragazzi provenienti dal vivaio che saranno a disposizione in caso di necessità: Marco Goffredo e Giulio Di Lullo.

E per noi un onore partecipare anche quest’anno al prestigioso campionato di Serie C” – dichiara il Direttore Sportivo dello Sporting Antonello del Sordo – “Quest’anno, nonostante i maggiori costi da sostenere per partecipare a questa manifestazione, unitamente al Consiglio di Amministrazione e con l’unanime consenso di tutti i Soci dello Sporting, ai quali va il nostro ringraziamento, abbiamo deciso di investire per allestire una squadra competitiva che sia in grado di portare in auge il nostro storico Circolo” – continua Del Sordo – “Quest’anno gli incontri saranno aperti al pubblico: ci auguriamo tribune gremite da tutti i nostri Soci e tutti gli appassionati di tennis. I protagonisti delle vicende sportive del nostro amato Sporting sono pronti per regalare spettacolo in campo” conclude Del Sordo.

San Severo, 28/02/2022

                                                                                                   Ufficio Stampa

                                                                                            Sporting Club San Severo

Articoli simili

Back to top button
Close