ComunicatiPrima Pagina

TENNIS – PLAY OUT PER LO SC SAN SEVERO: A MAGLIE PER RESTARE IN SERIE C

 

La stagione agonistica dello Sporting Club San Severo entra nel vivo.  Al termine della fase a gironi, la prima squadra del circolo sanseverese, impegnata nel campionato di serie C maschile, si piazza al quarto posto in classifica giocandosi la salvezza ai Play Out.

Alla luce dei risultati conseguiti, nel girone dominato dal CT Corsano, si piazzano a pari punti il CT Taranto, lo SC San Severo ed il CT Brindisi. A decretare, come da regolamento, le posizioni in classifica sono gli incontri vinti. San Severo nonostante lo sforzo profuso contro gli agguerriti avversari, vince 2 singolari in meno rispetto alle dirette concorrenti piazzandosi così al 4° posto nel Girone.

Nel sorteggio avvenuto nei giorni pre-festivi, lo SC Club San Severo pesca il CT Maglie, prestigioso club salentino ricco di storia e con una squadra molto competitiva dove, tra i tanti giocatori in forza, spiccano i nomi del francese Edouard Villoslada (ventiduenne con classifica equiparata 2.5) e il greco Keisidis Christos (under 30 con classifica equiparata 2.6).

Il tabellone dei Play Out prevede gara secca in trasferta per lo SC San Severo in programma il 01 maggio 2022 ed un eventuale doppio confronto (08/05 e 15/05) con il GS Angiulli Bari in caso di sconfitta.

Giocheremo per vincere, per ricambiare la fiducia che lo Sporting ripone in noi” dichiara il Capitano Fabio Marasco “Quest’anno, nonostante una sola vittoria nel girone, sono fiero di tutti i ragazzi perché in ogni gara hanno dato il massimo senza mai tirarsi indietro” – continua il Capitano “La trasferta a Maglie sarà difficile ma noi stiamo lavorando per essere pronti fisicamente e mentalmente alla gara” conclude Marasco. 

Lo Sporting Club, tra i circoli più attivi in provincia, vede ai nastri di partenza tante squadre impegnate nei vari campionati di categoria.

La prima competizione a prendere il via sarà quella dedicata ai veterani OVER 45. Buone le aspettative che il Club rimpone negli atleti impegnati.  Antonello Curiale, Emanuele Ercole, Girolamo Di Spaldro, Leonardo Caccavelli e Nicola Stella affronteranno il CRAL AQP – Bari, il TC Trani, Il CT Bari ed il CT Gravina.  Solo la prima classificata di questo girone avrà diritto ad accedere alla fase nazionale.

Nel settore giovanile, in collaborazione con la Scuola Tennis diretta dal TN Luigi Fiordelisi, lo Sporting Club schiera 4 rappresentative:

UNDER 10 MISTO – Giuseppe e Sebastiano Pelosi, Lara Conte, Federica Dell’Erba

UNDER 14 FEMMINILE – Giulia Mundi, Gilda Di Pumpo

UNDER 14 MASCHILE – Antonio Mauro, Nicola Ferrucci, Dario Marasco

UNDER 16 MASCHILE – Giorgio Dell’Aquila, Jacopo Lozupone,

Abbiamo lavorato molto per mettere a punto la programmazione sportiva 2022” – spiega il presidente Raffaella La Donna – “Con il DS Antonello Del Sordo e unitamente a tutto il Consiglio di Amministrazione abbiamo cercato di coinvolgere tutte le categorie di età” continua il Presidente “Il torneo Kinder, i campionati veterani, le attività promozionali per i bambini della Scuola Tennis testimoniano che lo Sporting continua ad essere punto di rifermento per tutti coloro che praticano il Tennis in città e per tutto lo Sport cittadino”. Conclude La Donna. 

 

San Severo, 19/04/2022

                                                                                                        Ufficio Stampa

                                                                                                  Sporting Club San Severo

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio