ComunicatiPrima Pagina

TENNIS – LA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB NON SI FERMA NEANCHE D’ESTATE. 

Dopo aver concluso il percorso invernale, la Scuola Tennis targata Sporting Club non si ferma mai.

Dal 12 giugno scorso, infatti, i ragazzi del gruppo agonistico stanno quotidianamente calcando i campi del circolo sanseverese continuando un percorso di crescita tecnica sportiva ed umana iniziato a settembre scorso. Allenamenti sotto il sole cocente di questo inizio d’estate stanno mettendo alla prova la tenuta fisica dei ragazzi e soprattutto dei maestri che continuano imperterriti a trasmettere le loro conoscenze e soprattutto la loro passione a tutti gli allievi.

I primi risultati positivi non si fanno attendere. Nella Tappa del Tennis-Trophy by Kinder organizzata dal Circolo Tennis Pietro Mennea di Barletta, due atleti dello Sporting Club San Severo, sono arrivati in finale nello stesso tabellone. Dopo le battaglie in allenamento, Antonio Mauro (classifica 4.2) e Nicola Ferrucci (classifica 4.1) si sono sfidati all’ultimo punto in una gara ufficiale e precisamente una finale. Circa due ore di match, dove i ragazzi hanno giocato un gran tennis e messo in campo sano agonismo, hanno regalato la vittoria a Nicola Ferrucci che si è imposto sull’amico Antonio Mauro con il risultato finale di 64 – 63. I ragazzi al termine dell’incontro si sono stretti la mano è hanno accettato di buon grado il risultato del campo promettendosi di ripetere l’esperienza di giocare una finale, uno contro l’altro, il prima possibile.

Anche tutti gli altri ragazzi del gruppo agonistico, hanno mostrato la loro crescita testimoniata dalle nuove classifiche federali da poco pubblicate. Dario Marasco, Giorgio Dell’Aquila, Giuseppe Pelosi, Alice Cocca, Luigi Ciavarella, Giulia Mundi, Sebastiano Pelosi, Vanessa Ricchetti, Gloria Minchillo, Lara Conte e Federica Dell’Erba hanno TUTTI migliorato la loro classifica federale girando tutta la regione (e non solo) a caccia di vittorie importanti in tornei federali altrettanto importanti.

Sicuramente anche il percorso con la Mental Coach, durato tutto il periodo invernale, ha inciso molto sulle prestazioni dei ragazzi in questo sport individuale dove la mente conta al pari della preparazione tecnica e fisica.

Scuola Tennis però non è solo agonismo.  Da aprile, in collaborazione con Sport e Salute e la FITP è partito un corso mattutino riservato agli over 65. Tanti soci e tanti cittadini “diversamente giovani”, frequentando regolarmente le lezioni, si sono avvicinati a questo sport praticabile a tutte le età. Ora questa attività riservata agli OVER 65 dell’intera Città, riprenderà subito dopo la pausa estiva e ci saranno altre iniziative per nuovi aspiranti giocatori che abbiano i requisiti fisici ed anagrafici richiesti.

Grandi soddisfazioni anche dai corsi di minitennis e avviamento al tennis.  Attraverso l’attività promozionale, dove non contano i risultati, i bambini hanno provato l’emozione dei primi match dimostrandosi capaci e spensierati. Il percorso con questi gruppi sta proseguendo anche in questi mesi estivi con incontri bi-settimanali  per non perdere la confidenza con la racchetta.

A nome di tutto il CDA, volevo ringraziare il Tecnico Nazionale  Mattia ManciniRoberto Mariantoni  Maestro Nazionale, l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, e Rosa Pettolino preparatrice atletica federale  per  l’impegno profuso nel corso di questa stagione e la professionalità dimostrata  nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie” – dichiara il DS dello Sporting Club San Severo Antonello Del Sordo “Lavoriamo per crescere ancora, infatti, nel corso della prossima stagione, metteremo in atto molte iniziative che possano avvicinare tante nuove persone al Tennis ed al Padel” conclude Del Sordo.

In questo periodo estivo, l’attività dello Staff della Scuola Tennis prosegue anche attraverso le lezioni private individuali o collettive. La segreteria del Club è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al numero 0882.331378.

Non perdere l’occasione di perfezionare il Tuo Tennis !

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio