AppuntamentiComunicatiPrima Pagina

SAN SEVERO: Dai gruppi diocesani un appello alla pace, intensa la testimonianza di Mons. Filippo Santoro e Elena Mazzola.

di Dante Scarlato

Un vero e proprio appello alla pace e alla cessazione di ogni ostilità si è levato lo scorso 10 gennaio nell’incontro “Accompagniamo il Papa nella profezia della pace”, organizzato su iniziativa del movimento diocesano Comunione e Liberazione in collaborazione con i gruppi ecclesiali della Diocesi di San Severo, presenti il vescovo di San Severo mons. Giuseppe Mengoli, l’arcivescovo metropolita emerito di Taranto mons. Filippo Santoro e la prof.ssa Elena Mazzola, delle Memores Domini, presidente della ONG Emmaus, entrambi gli ospiti hanno riportato, da diverse angolazioni, il grido sempre più straziante di pace che si leva da parte dei russi e degli ucraini, come da parte di palestinesi ed israeliani.
La guerra, da questa prospettiva, è stata raccontata come un affare di pochi, un insieme di manovre di potere da cui le popolazioni traggono solo le esternalità negative, specie quelle più giovani, portate sempre di più ad alienarsi dalle avventure e dalla vita quotidiana della propria età.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio