ComunicatiEvidenza

SAN SEVERO CENTROSINISTRA SEMPRE PIU’ UNITO: E’ L’AVV. ANGELO MASUCCI IL CANDIDATO SINDACO

INCARNA LE PROPOSTE DELLE FORZE POLITICHE DEL CENTOSINISTRA E DEI MOVIMENTI CIVICI PROGRESSISTI E AMBIENTALISTI .

Le forze propositive e progressiste hanno avviato da mesi un percorso comune, al quale si sono aggiunte via via altre compagini politiche, così aggregando le forze e i movimenti civici aventi valori e visioni affini, la cui “Mission” è quella di incentivare la crescita sociale, economica e culturale della nostra comunità cittadina.

Mettere insieme le migliori esperienze amministrative e le più virtuose risorse cittadine rappresenta, infatti, la solida base per garantire una buona gestione della cosa pubblica, dando ampie garanzie di affidabilità e di governabilità agli elettori in modo che essi possano trovare un’offerta politica attrattiva e convincente basata su un progetto e non su personalismi: questa è la responsabilità non eludibile che ha spinto ogni componente della coalizione a cercare con dedizione i punti di incontro necessari a saldare una unione che ha saputo fare tesoro delle diverse esperienze e dei differenti percorsi di ciascun componente.

E’ sulla base di queste premesse che la coalizione,  valorizzando le diverse competenze amministrative e dei differenti percorsi di ciascun raggruppamento politico, sulla scorta di principi e valori comuni, pure in presenza di diverse proposte di candidati sindaci (tutti di alto profilo ed appartenenti a diverse forze politiche e Movimenti civici, molti dei quali sono circolati in questi mesi nei mass media), ha individuato un profilo di candidato sindaco unitario e di sintesi, trovando nella persona dell’avvocato Angelo Masucci la figura che ha maggiormente fatto sintesi tra le forze politiche e i movimenti civici della coalizione, con un convergenza praticamente unanime dei numerosi partecipanti.

Tale figura, molto nota ed apprezzata in città, dall’elevatissimo profilo professionale e morale, ha inoltre già raccolto una grande condivisione da parte della opinione pubblica, creando attorno a questo progetto ed a questa candidatura un entusiasmo e una partecipazione che hanno travalicato i confini strettamente politici, incidendo profondamente nella società civile e nella realtà quotidiana della città.

Il Movimento Cinque Stelle, presente e ben rappresentato al tavolo dalla Delegata On. Carla Giuliano, ha riferito che nessuna determinazione è stata assunta dalla propria forza politica in merito, in quanto in tutta Italia le valutazioni riguardanti le adesioni ai progetti politici delle prossime elezioni amministrative spettano al Presidente Giuseppe Conte il quale procederà a vagliarle solo dopo il 25 del corrente mese, ossia dopo l’impegno delle elezioni reginali in Sardegna.

Gli altri partiti e i movimenti della coalizione (PD, CON, PSI, Sinistra Italiana, Liberi e Forti, San Severo Democratica, Tempi Nuovi, Movimento POP e Liberaldemocratici Italiani) già soddisfatti della sintesi, hanno considerato in via definitiva, che il profilo dell’avvocato Angelo Masucci rappresenti in questo momento la figura comunicativa ed attrattiva che meglio esprime i valori che uniscono le forze politiche e i movimenti civici progressisti ed ambientalisti presenti al tavolo della coalizione e che si pongono come alternativi alla destra.

Pertanto, in attesa delle determinazioni del Movimento 5 Stelle tutte le altre forze politiche e i movimenti civici fondatori di questo progetto, auspicando l’adesione al progetto politico anche di altre forze del centrosinistra e di altri movimenti che molto probabilmente si aggregheranno grazie proprio alla coerenza della proposta ed alla incisività del candidato sindaco avv. Masucci, inizieranno a redigere il programma di coalizione, proseguendo il lavoro iniziato da mesi, che sarà la sintesi delle idee, delle proposte, delle visioni e dei sogni di ogni componente della coalizione, presente e futuro, per poter progettare una città sempre più rispondente alle aspettative dei cittadini sanseveresi.

Seguirà presto una proposta formale di disponibilità all’Avv. Angelo Masucci ad accettare la candidatura quale civico indipendente.
                                                                     Le Forze Politiche del Centrosinistra e dei Movimenti Civici

Pulsante per tornare all'inizio