ComunicatiPrima Pagina

SAN SEVERO: “CË VËDÍMË A NNATELË”: il ritorno della Collaborazione tra Monaco e Pistillo per un Natale sanseverese autentico

“In OMAGGIO” nell’edizione cartacea in edicola venerdi 22 dicembre.

In un’atmosfera natalizia intrisa di tradizioni e calore familiare, Michele Monaco e Michele Pistillo, firme autorevoli del vernacolo sanseverese, si uniscono nuovamente in una collaborazione a quattro mani per regalare ai lettori un’opera speciale, ” CË VËDÍMË A NNATELË”: ” (Ci vediamo a Natale). Questo nuovo libro, pubblicato da Esseditrice, segna il ritorno in edicola dopo il grande successo ottenuto con due SOLD OUT con “Nonni e nipoti raccontano” lo scorso ottobre.

Michele Sales Direttore – Editore de La Gazzetta di San Severo

Il Direttore Editore Michele SALES della casa editrice “Esseditrice”, consapevole dell’entusiasmo suscitato dal precedente lavoro dei due autori, in condivisione con la redazione tutta ha deciso di offrire ai lettori un altro viaggio nel cuore delle tradizioni sanseveresi durante le festività natalizie, che promette di essere un’autentica testimonianza della cultura popolare cittadina, dipinta attraverso gli occhi e le parole di Monaco e Pistillo.

Il libro, scritto principalmente in dialetto sanseverese, rappresenta un omaggio alla lingua e alle usanze locali, preservando l’identità culturale della comunità, sarà distribuito “IN OMAGGIO” in allegato al prossimo numero settimanale de “La Gazzetta di San Severo” a partire da domani, venerdì 22 dicembre. Questa iniziativa mira a coinvolgere e appassionare un pubblico più ampio, permettendo a chiunque di immergersi nelle storie e nelle tradizioni narrate con il caratteristico tocco dei due autori.

Il periodo natalizio è il momento ideale per condividere queste storie, creando un legame tra le generazioni e preservando la ricchezza del patrimonio culturale locale, ” CË VËDÍMË A NNATELË” diventa così una lettura consigliata per le famiglie che desiderano arricchire le proprie feste con una prospettiva unica e autentica sul Natale sanseverese.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio