ComunicatiPrima Pagina

SABATO 8 OTTOBRE INAUGURAZIONE DEL PROGETTO SPORT NEI PARCHI PRESSO PARCO VERDE.

Parte ufficialmente sabato 8 ottobre, dopo la “TAPPA O” che si è tenuta la scorsa settimana, l’iniziativa SPORT NEI PARCHI –– Urban sport activity e weekend”, linea di intervento 1 ideata da Sport e Salute S.pA. – società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita – in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – e con il Comune di San Severo – Assessorato allo Sport attore e destinatario. La cerimonia d’inaugurazione si terrà a partire dalle ore 17,00 presso il PARCO VERDE, accesso da Via Attilio Lombardi, con la presenza di autorità sportive e comunali.

“Tante attività motorie e sportive nel Parco – dichiara l’Assessore allo Sport Felice Carrabba – che sono in grado di coinvolgere tanti nostri concittadini. Il progetto della nostra San Severo partecipa a un’idea più ampia, quella della palestra a cielo aperto che abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord attraverso lo sport e gli spazi aperti. Numerose sono le ASD/SSD coinvolte, che offriranno il sabato un ampio programma di attività gratuite destinate ai cittadini”.

“La società è sempre attenta ai territori – dice il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli – perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. ‘Sport nei Parchi’ aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile a ogni area del Paese”.

Le giornate di Sport e Fitness saranno svolte il sabato dalle 16.30 alle 19.30 una volta ogni 15 giorni al mese per un anno. Le ASD coinvolte sono: ACSD Fitness family; ASD EM Fitness Boutique; ASD Pro.Gi.Ti. Bike Team; ASD Eagles; ASD Fidelis; ASD Bike Squad. Coordinatore del progetto è Ilario de Angelis che curerà l’aspetto tecnico e logistico.

SAN SEVERO, 6 ottobre 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Pulsante per tornare all'inizio