
Il giovane cantante di San Severo, Simone MAGHERNINO, in arte MagoS, il quale è stato ospite insieme alla mamma, Luisa SORDILLO, a “Storie Italiane”, il programma condotto da Eleonora DANIELE, in onda su Rai 1, è stato premiato in occasione del “Premio Internazionale Eleonora Lavore”.
Tale concorso canoro è nato nel 2013 con il fine di celebrare il talento emergente tanto caro alla poetessa e cantautrice siciliana prematuramente scomparsa, e alla quale il
Premio è dunque dedicato.
La serata finale del concorso, la cui direzione artistica è stata affidata al Maestro Giuseppe
LAVORE, fratello di Eleonora, si è svolta sabato 5 luglio presso il Teatro Ghione di Roma, alla presenza di una giuria critica composta da giornalisti RAI, radio nazionali e stampa specializzata, ed una giuria tecnica formata da produttori discografici e professionisti del settore.
Dopo varie selezioni in gara, in cui è stato presente anche l’Addetto Stampa della Presidenza del Consiglio, otto sono stati i finalisti.
Il cantante MagoS ha interpretato una delle sue canzoni ed è stato insignito del prestigioso Premio consegnato da Maria Rita PARSI.
“Congratulazioni MagoS per questo ulteriore successo e per portare avanti un progetto bellissimo di inclusione sociale ed abbattimento di muri e di pregiudizi”, dichiarano i suoi amici e familiari ai quali uniamo i nostri migliori auguri.