ComunicatiPrima Pagina

Premio Nazionale di Compak presso il TAV “Principe di Sangro”.

Di Dante Scarlato

È ripresa a pieno regime anche l’attività dei centri sportivi e dilettantistici, come previsto dall’allentamento delle misure entrate in vigore nello scorso mese di giugno, come l’asd Principe di Sangro situata in Contrada Santa Giusta in San Severo.

“Il Tiro a volo Principe di Sangro è un campo per la pratica del tiro al volo nel comune di San Severo che svolge l’attività da oltre 25 anni, – ci riferisce Rocco Marino – la famiglia Balsamo lo gestisce con dedizione, passione e cura. È un punto di riferimento per l’attività tiravolistica sia pugliese che nazionale.

Infatti ieri presso il Tav Principe di Sangro si è svolto il 5° Gran Premio Nazionale di Compak/Sporting, disciplina sorella del Trap Olimpico (tiro a volo) che tutti conosciamo.

L’evento ha portato presso la nostra struttura tiratori ed appassionati da tutto il sud Italia, ed in questo momento particolare non è facile raggiungere certi numeri.

Tra i tiratori di San Severo si è distinto il nostro Nazario Mummolo tesserato presso la nostra ASD, classificatosi al 10° posto nella qualifica Senior.

La gara è stata vinta da Davide Guerra (cat. Eccellenza di Manfredonia), che con lo score di 97/100 porta a casa il GP per il punteggio tecnico più alto, seguito nella sua categoria da Pietro Russo, tesserato presso la Società sportiva Orvieto ShootingRange e al terzo posto Luca Maci tesserato presso il TavSandonaci di Sandonaci (BR).

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Federazione Italiana Tiro al Volo – FITAV per l’eccellente organizzazione della gara e per l’ospitalità che la struttura ha offerto a tutti i partecipanti all’evento.”

Ci auguriamo che occasioni di incontro come questa, pur nel rispetto delle normative vigenti che regolano le attività sportive nel rispetto dei protocolli anti-Covid19, siano sempre più frequenti e generino quello scambio educativo di cui abbiamo tanto bisogno e di cui ci siamo privati per troppo tempo.

Articoli simili

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close