ComunicatiPrima Pagina

PER UNA SCUOLA “DIGITALE E UGUALE”

Il primo di questo mese ha avuto luogo, in via Adda, presso la sede centrale del Liceo Polivalente “E. Pestalozzi”, la premiazione del progetto “Digitali e Uguali”, promossa a livello internazionale da YOOX e GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia Onlus e con la Fondazione Golinelli.        Come da regolamento, dieci laptop sono stati distribuiti a ciascuna scuola, selezionata dalla commissione patrocinante il progetto, e da queste, distribuite in seguito ai propri rispettivi alunni vincitori.

L’iniziativa è stata indetta in virtù della precarietà economica da cui sono state afflitte sempre più famiglie in conseguenza alla pandemia globale di COVID-19, che ha innalzato gravemente il livello di disparità educativa. Con ragguardevole entusiasmo, il Pestalozzi ha espresso il suo supporto nelle persone della Dirigente Scolastica Giuliarosa Trimboli, con la preziosa collaborazione della Vicepreside Amelia Ravallese e del Presidente del Consiglio d’Istituto, il prof. Giuseppe Primavera.

A proposito del progetto, la vicepreside Amelia Ravallese ha ribadito il principio cardine dell’istituto: massima solidarietà nei confronti degli studenti. “Qui al Pestalozzi, siamo una grande famiglia!” Ha affermato proprio la vicepreside, nel corso della manifestazione.

In questo modo, la scuola, anche attraverso gesti piccoli ma sentiti, fa percepire la sua vicinanza alle famiglie ancora una volta.

GRAZIA TESTA

PAOLA TESTA

Articoli simili

Back to top button
Close