ORGOGLIO SANSEVERESE: IL COLONNELLO EDMONDO DOTOLI INSIGNITO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Una notizia che riempie d’orgoglio la città di San Severo: il concittadino Colonnello Edmondo Dotoli, attuale Comandante del Comando Militare Esercito della Liguria, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. L’importante riconoscimento è stato conferito lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, durante una solenne cerimonia tenutasi a Genova.
A consegnare l’onorificenza è stato il Prefetto di Genova, nel corso dell’evento ufficiale che ha visto la partecipazione delle più alte cariche civili e militari della Liguria. Il Colonnello Dotoli è stato premiato per l’impegno, la dedizione e il servizio prestato alla Repubblica nel corso della sua carriera militare, contraddistinta da professionalità, senso dello Stato e spirito di servizio.
Originario di San Severo, il Colonnello Dotoli rappresenta un esempio di eccellenza e valore per tutta la comunità sanseverese. La sua carriera è motivo di vanto non solo per la sua famiglia, ma per l’intera città che oggi celebra con orgoglio questo importante traguardo.
A lui va il plauso e la gratitudine della cittadinanza, come simbolo di quelle virtù civiche e morali che rendono grande l’Italia, anche attraverso il silenzioso e instancabile lavoro di uomini come lui.