ComunicatiPrima Pagina

ON LINE L’ALBUM “POKER D’AUTORE” LA POESIA DEI CANTAUTORI DAUNI

Sono 12 canzoni, una per ogni mese, ad inaugurare il 2022 all’insegna della buona musica di Capitanata.
Torna on line POKER D’AUTORE – Cantautori Dauni, la raccolta di canzoni che vede protagonisti Matteo Marolla, Alessandro Napolitano, Antonio Francesco Parisi e Nazario Tartaglione, e che si può scaricare al link
https://artblogger42356442.wordpress.com/2022/01/07/on-line-lalbum-poker-dautore-la-poesia-dei-cantautori-dauni/
Specchio di uno dei movimenti dauni più concreti degli ultimi decenni, la collezione vuole sottolineare la novità e il valore che la figura del cantautore costituisce per la nostra terra.
Capaci di realizzare progetti propri e di sostenere pubblicazioni di interpreti e band, gli autori cantano l’attualità come la memoria, la bellezza insieme alle contraddizioni del proprio tempo, candidandosi per di più a rinnovare il grande patrimonio immateriale della tradizione.
Un ruolo quindi che molto può dare ad ogni territorio e che senz’altro va sempre più sostenuto, sia nei festival che attraverso l’attività degli enti preposti all’arte e alla cultura: consapevoli che si cresce realmente solo attraverso i propri artisti.
Diversi i generi toccati in POKER D’AUTORE, dal pop al rock, fino alla canzone d’autore ed etnica, per chiudere con il folk e l’omaggio alla Lingua Madre.
I brani proposti: Tempo libero, Enrica, la luna e il mare e Come un appuntamento di Matteo Marolla.
Di Alessandro Napolitano le canzoni Muro di gomma, E per me stesso e L’eco dell’ambulante, a cui seguono Non ce la faccio più, In coerenza e Il mio mare di Antonio Francesco Parisi.
A chiudere la raccolta le canzoni Nomade mediterraneo, Arriveranno gli americani e Durme mò di Nazario Tartaglione.
Un appuntamento da non perdere con la musica e la poesia di Capitanata, in omaggio on line per due settimane circa.
E’ possibile ascoltare un estratto dei brani in anteprima alla pagina  https://www.facebook.com/103875894634189/videos/562010578369672
Pulsante per tornare all'inizio