ComunicatiEvidenza

MOBILITY MANAGEMENT: RIPRESA SERVIZIO SOSTE A PAGAMENTO

Il Comandante della Polizia Locale dott. Marco d’Antuoni, in sinergia con l’Assessorato con delega alla Viabilità guidato da Rosario Di Scioscio e con il Sindaco della Città prof.ssa Lidya Colangelo, informa l’utenza che a partire dal 23.05.2025 ripartirà il servizio di soste a pagamento nel centro abitato.

A tal riguardo, si comunica che sono allo studio dell’unità di Mobility Management attività finalizzate a migliorare il servizio e per innovare il servizio per la sosta degli automobilisti. Si comunica che è in programma, a breve, una proposta di revisione del Regolamento della sosta al fine di trovare soluzioni diverse per rendere agevole la sosta dei residenti della ZTL, delle attività economiche del centro storico e di altre categorie di utenti.

Pertanto, si riportano alcune informazioni utili all’utenza:

Con delibera di Consiglio Comunale n.60 del 29.11.2016 veniva approvato il Regolamento per la gestione e disciplina della sosta nei parcheggi pubblici a pagamento non custoditi.

– Le strade interessate sono le seguenti:

N^ UBICAZIONE AREA A PAGAMENTO E N. STALLI — 1) Via F. D’Alfonso – zona PP. TT.; 2) Via T. Solis – dal Civico 4 al civ. 124; 3) Corso Gramsci – dal Civico 1 al civ. 49 solo pomeriggio; 4) Corso Garibaldi – dal Civico 66 al civ. 118; 5) Via T. Masselli – dal Civico 12 al civ. 26; 6) Via T. Masselli – dal Civico 43 al civ. 91; 7) Via A. Fraccacreta – dal Civico 19 al civ. 57; 8) Piazza N. Tondi – 15 stalli; 9) Via T. Solis – dal Civico 149 al civ. 201; 10) Piazza Incoronazione – Lato Palazzo Benetton – Via Ergizio (da Via Turati a Via Argo); 11) Piazza Carmine – Piazza Aldo Moro.

-È consentita la sosta alle persone invalide munite di contrassegno, nel caso in cui, al momento del parcheggio, il regolare stallo di sosta per disabili più vicino risulti occupato;

-E’ possibile usufruire di abbonamenti annuali per il parcheggio sugli stalli a pagamenti;

-Gli abbonamenti e il rilascio di eventuali permessi sono rilasciati dal Comando di Polizia Locale.

Per eventuali informazioni e/o notizie è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

tel. 0882339200 polizia locale; uff.comandopl@pec.comune.san-severo.fg.it;

tel. 0882339203 il martedì e il giovedì nelle seguenti fasce orarie 08:00/14:00 e 15:00/18:00.

San Severo, 22 maggio 2025

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Pulsante per tornare all'inizio