AppuntamentiPrima Pagina

L’ORCHESTRA DI FIATI “CITTÀ DI SAN SEVERO” RICORDA IL FONDATORE MAESTRO NICOLA FRANCONI

A 100 anni dalla nascita e a 10 anni dalla scomparsa l’Associazione Culturale Musicale “Città di San Severo”, presieduta dal nipote ed erede artistico Maestro ANTONELLO CICCONE, il prossimo 11 Settembre 2025, alle ore 20, ricorderà con un concerto il Fondatore Maestro NICOLA FRANCONI.

L’importante evento musicale si terrà  nel Chiostro del Museo dell’Alto Tavoliere (MAT) di San Severo (Piazza San Francesco) e sarà affidato all’Orchestra di fiati “Città di San Severo” che l’illustre musicista scomparso  diresse dal 1968 al 2000 e che portò ad innumerevoli successi di pubblico in giro per l’Italia, oltre che a notevoli partecipazioni televisive di livello nazionale e locale.

La stessa Orchestra è diretta dal 2000 ad oggi dal Maestro CICCONE, un quarto di secolo di successi nei teatri, nelle chiese e nelle piazze di cinque regioni italiane (Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise). La presentazione del concerto celebrativo sarà affidata al Direttore Fondatore della “Gazzetta di San Severo” DESIO CRISTALLI. Per l’occasione il Maestro CICCONE ha deciso di non utilizzare come sempre cantanti lirici ma di affidarsi totalmente al noto complesso bandistico fondato 57 anni fa dall’indimenticato Maestro NICOLA FRANCONI, per decenni beniamino del pubblico sanseverese e di tante altre località tradizionalmente appassionate di musica lirica e sinfonica. (INGRESSO GRATUITO)

Pulsante per tornare all'inizio