ComunicatiPrima Pagina

L’olio Nonno Vittorio porta a casa la sua vittoria Miglior Frantoio d’Italia

Nella suggestiva cornice della Pinacoteca San Domenico di Fano , sabato 10 luglio si è tenuto il più importante degli eventi di settore in Italia dedicato all’olio extravergine: Il Gran Galà dell’Olio “L’Oro d’Italia e del Mediterraneo”.
Alla cerimonia di premiazione, Alessandro Prattichizzo e Rosario di Scioscio, in rappresentanza dell’azienda Nonno Vittorio, salgono sul palco a ritirare i numerosi premi a testimonianza della notevole capacità a produrre olii di pregio, tipici del territorio.
Anche quest’anno l’olio extravergine di oliva Nonno Vittorio è stato PREMIATO da O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) nella sezione frantoi, categoria “Monocultivar fruttato intenso” , come secondo frantoio in Italia e primo in Puglia, ma è soprattutto con il secondo posto al Concorso internazionale L’Oro del Mediterraneo che ha visto la partecipazione di aziende provenienti da tutti i paesi produttori di olio, come Italia ovviamente,ma soprattutto Spagna, Grecia, Tunisia, Marocco ecc. e si riconferma, dopo i successi del 2019, tra i migliori frantoi a livello internazionale.
Il concorso oleario ha confermato il valore dell’olio extravergine d’oliva di peranzana, come la voce più importante dell’economia agricola della capitanata e prodotto di punta della produzione locale, autentico veicolo di promozione del territorio in Italia e nel mondo .

Nonno Vittorio s.r.l

Articoli simili

Back to top button
Close