AppuntamentiEventiPrima Pagina

“L’AFFASCINANTE STORIA DELLA CESTISTICA SAN SEVERO”: sabato 18 dicembre nel Foyer del Teatro Verdi la presentazione del libro di Vanni Peluso Cassese.

“L’AFFASCINANTE STORIA DELLA CESTISTICA SAN SEVERO”: sabato 18 dicembre, alle ore 18,00, il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi ospiterà la presentazione del libro (“Un emozionante tuffo nell’avvincente memoria del Club in occasione del 50° anniversario della sua nascita” – “Una storia che, quantunque, prenda abbrivio da vicende sportive, non è pretenzioso affermare che narri di un fenomeno sociale di certo il più coinvolgente che la Città di San Severo ha espresso negli anni raccontati”) scritto da Vanni Peluso Cassese, storico allenatore della squadra sanseverese che attualmente milita nel campionato di serie A2.

La serata, organizzata dal Comune di San Severo, gode del patrocinio del C.O.N.I. – Delegazione Provinciale di Foggia, e dell’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) – Delegazione Provinciale di Foggia. Intenso il programma della presentazione che prevede la presenza di ex giocatori della Cestistica San Severo, oltre che, naturalmente, dell’attuale presidente Amerigo Ciavarella. Interverranno il Sindaco Francesco Miglio, gli Assessori Celeste Iacovino, Felice Carrabba e Simona Venditti, che seguono rispettivamente le deleghe alla Cultura, allo Sport ed alle Politiche Sociali, il Presidente del C.R. Puglia della F.I.P. Franco Damiani, il Delegato provinciale del CONI Renato Martino, il Delegato provinciale dell’A.N.S.Me.S. Michele Princigallo, il decano dei giornalisti di basket della Puglia Franco Castellano, il giornalista Pino Pistillo, Tonino Sales Editore, Paolo dell’Erba Finanziatore della stampa del libro ed ovviamente l’autore Vanni Peluso Cassese.

La serata sarà presentata dal giornalista Desio Cristalli

Per l’ingresso saranno osservate le norme previste dal protocollo anti covid. Si accede solo con green pass.

SAN SEVERO, 14 dicembre 2021

Il Responsabile Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Pulsante per tornare all'inizio