ComunicatiPrima Pagina

“La nostra canzone”. E’ uscito il nuovo singolo di Frak.

Il brano, scritto, prodotto ed interpretato da Gigi Fracchiolla è un racconto metaforico del viaggio intrapreso da due amanti “sul lungomare della vita”.

Un’amore che viaggia vista mare su una spider di altri tempi e che lungo il tragitto, diventa una vera e propria dichiarazione.
“Ho scelto di dare al brano una direzione più cantautoriale rispetto ai miei lavori precedenti. Un suono elegante che potesse fare da tappeto al “film” da raccontare.
Negli ultimi anni ho lavorato molto mischiando suoni e immagini per dare alle parole un impatto ancor più forte.
La mia visione attuale della mia musica mi piace definirla “cinematografica”.
I film di Fellini sono stati determinanti nella mia crescita artistica.
Mi piace tradurre in immagini i concetti che scrivo; il mio intento è quello di far ascoltare le mie canzoni, di farle vedere, di farle vivere.”
Il pianoforte è il protagonista principale del brano che pian piano si apre fino ad esplodere sul finale con un’orchestra che regala al brano una dimensione da colonna sonora.
“Sono felice e onorato di aver collaborato nuovamente con Edgardo Caputo per l’arrangiamento del brano.
Abbiamo registrato e mixato l’intero progetto presso il suo studio di registrazione “EdRecords Studio” di San Severo.
Il maestro è con me dal mio primo disco.
Devo tanto a lui per la mia crescita artistica.
E’ sempre in grado di dare forma al meglio alle mie idee.
Lavoriamo nota dopo nota confrontandoci durante l’intero processo di produzione. Uno scambio sempre costruttivo che porta pian piano alla versione finale del brano.
Ho scritto e prodotto per quasi dieci anni per altri artisti ed è una cosa che amo fare e che tutt’ora faccio; oggi però sento forte l’esigenza di raccontare in prima persona le storie che vivo e che scrivo.
Questo mi permette di avere un controllo più intimo e personale sui miei testi e sulla mia musica.”
Dal 4 novembre il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, a partire da Spotify, Itunes, Amazon Music e Google Play.
Buona visione e buon ascolto
Contatti: Frak : – instagram.com/djfrak – facebook.com/frakofficial Su facebook : “Gigi Fracchiolla (frak)” luigifracchiolla1@gmail.com

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio