ComunicatiPrima Pagina

“LA GENTILEZZA E’ MUSICA”.

Nella settecentesca cornice della Cattedrale di San Severo, dedicata a Santa Maria Assunta, il m.tro Paolo Curatolo – pianista noto a livello internazionale – ha tenuto nei giorni scorsi il concerto

L’evento è stato promosso dal “Rotary Club di San Severo”, dal “Lions Club di San Severo”, dal “Touring Club Italiano Club di Territorio di San Severo” e dal “Comune di San Severo”; hanno inoltre aderito all’iniziativa, nell’ambito del “Patto di Amicizia costruttori di gentilezza”,  il Rotary Club di Bosco-Reale-Trecase della provincia di Napoli e varie altre associazioni locali.

“Patto di Amicizia costruttori di gentilezza” è un progetto che prevede la creazione di una rete di Comuni, dell’alto Tavoliere e della provincia di Napoli, in vista della candidatura delle città di San Severo e Torre Annunziata a “Capitali della Gentilezza 2024”: è tutti gli abitanti delle due cittadine e dei loro hinterland sanno di quanta “gentilezza” i nostri territori hanno bisogno!

Dopo i saluti dei Presidenti delle associazioni promotrici – prof.ssa Linda Lenza, dr. Carlo Plescia, prof.ssa Amalia Antonacci e dr.ssa Arcangela De Vivo –  il tenore Costantino Minchillo ha cantato l’ “INNO ALLA GENTILEZZA “ composto dal m.tro Paolo Curatolo su testo del dr. Walter Scudero.

Il m.tro Curatolo ha poi eseguito un ampio repertorio con musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Schuman e Bach; ha quindi concluso con musiche natalizie.

L’evento ha visto la partecipazione di un ampio pubblico che ha applaudito calorosamente gli artisti ed ha molto generosamente contribuito ad una raccolta fondi interamente destinata al restauro di alcune tele settecentesche della Cattedrale.

I ringraziamenti e gli auguri del Parroco, don Giuseppe Ciavarella, hanno chiuso la bella serata.

Pier Carlo Pazienza

R.C. San Severo

dav
dav

Articoli simili

Back to top button
Close