AppuntamentiEventiPrima Pagina

La Allianz Pazienza bussa alla porta della capolista Scafati

Appuntamento a mercoledì 16 febbraio ore 20.3

Turno infrasettimanale per l’A2 di basket, valido come recupero della I giornata di ritorno completamente rinviato causa covid ed inizialmente previsto per il 9 gennaio 2022.

La Cestistica Città di San Severo fa visita alla capolista Scafati in un contesto di classifica del tutto inaspettato ad inizio stagione anche dal più ottimista dei tifosi. I Neri infatti occupano la quinta posizione nell’attuale ranking, nonostante la sconfitta di domenica a Forlì, che ha lasciato piuttosto insoddisfatti Coach Bechi ed il suo gruppo, per una prestazione al di sotto degli standard a cui erano stati abituati gli ‘aficionados’ sanseveresi.
I padroni di casa, usciti da Chiusi con una sconfitta nel finale, comandano, invece, la graduatoria in linea con i pronostici pre-campionato. Gli uomini di Coach Rossi che all’andata violarono il Palacastellana col punteggio di 66-70, sono il miglior attacco del girone con quasi 82 punti di media pur non avendo un autentico bomber, ma realizzando “di squadra” grazie ai vari Rossato, Clarke, Cucci e Daniels costantemente in doppia cifra, cui si aggiunge la presenza in area di De Laurentiis e dell’ultimo arrivato Mobio, oltre che la duttilità dell’ex Iris Ikangi. Raucci e gli under terribili Parravicini e Ambrosin completano un organico veramente lunghissimo. Il tutto orchestrato dal Maestro Diego Monaldi alias “Mr Promozione”. Una corazzata dunque che non fornisce tanti punti di riferimento, ma che dovrà certamente fare i conti con la sfrontatezza della compagine sanseverese, spina del fianco di tutti gli avversari sin qui incontrati e pronta ad affrontare ad armi pari i campani come novelli Davide dinanzi al gigante Golia.
Appuntamento a mercoledì 16 febbraio ore 20.30 e consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo
Pulsante per tornare all'inizio