ComunicatiPrima Pagina

Il Comune di San Severo ha avviato il nuovo sistema di gestione multimediale a servizio del Consiglio Comunale.

Il Comune di San Severo ha avviato il nuovo sistema di gestione multimediale nella Sala Consiliare “Luigi Allegato” di Palazzo Celestini a servizio del Consiglio Comunale.

“Adesso è possibile seguire – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Ciro Cataneo – il Consiglio in diretta streaming collegandosi il giorno del Consiglio all’indirizzo internet https://sansevero.consiglicloud.it/ . Questa nuova piattaforma permette ai cittadini di seguire anche in differita i lavori delle sedute consiliari consentendo la visualizzazione anche solo degli interventi dei singoli consiglieri, divisi per argomenti e per tempo di intervento. Inoltre, sempre tramite questo sito internet, è possibile visionare le votazioni dei punti all’ordine del giorno, i consiglieri presenti e i voti espressi, se si tratta di voto palese. E una innovazione importante, che pone il Comune di San Severo all’avanguardia in Italia su questo aspetto. Insomma una rivoluzione digitale che avvicina sempre di più l’amministrazione ai cittadini, rendendo ancora più trasparenti le assisi comunali. La Sala Consiliare Luigi Allegato è stata inoltre ritinteggiata ed è stato sostituito l’impianto di illuminazione nel rispetto delle norme sul risparmio energetico. Esprimo pubblicamente il ringraziamento alla tecnostruttura del Comune per l’indispensabile supporto e competenza.

Il sistema è stato finanziato con i fondi del PNRR (misura 1.2 – digitalizzazione) e permette anche la cosiddetta modalità “ibrida” per la partecipazione da remoto ai Consigli Comunali da parte dei Consiglieri. Quest’ultimi hanno la possibilità di collegarsi con il proprio profilo e avere a disposizione gli atti dei Consigli Comunali e i propri interventi video che possono essere, dagli stessi, veicolati sui propri canali di comunicazione.

SAN SEVERO, 14 novembre 2022

Il Responsabile Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio