ComunicatiPrima Pagina

Il Centrodestra unito incontrerà la cittadinanza. 

Per la prima volta dalla vincente competizione elettorale del 25 settembre, la coalizione di centrodestra si presenta a San Severo con un volto nuovo, istituzionale, di Governo. Non si vedevano i nostri leader locali così uniti dalla scottante sconfitta alle Amministrative di San Severo del 2019, che riportò Francesco Miglio a Palazzo Celestini per un secondo mandato.

La vittoria alle elezioni politiche, come ben sappiamo, ha stravolto questo schema e ha lasciato ben poco spazio di manovra alle opposizioni in Parlamento, permettendo alla neo-Premier Meloni di formare un esecutivo in tempi record, a soli nove giorni dall’insediamento delle Camere.

Il Centrodestra cittadino, che durante la campagna elettorale aveva chiesto alla cittadinanza un voto coraggioso e deciso, ora è investito di una responsabilità sopra ogni aspettativa, decisa a fare fronte alle difficoltà legate alla ripresa post-covid e alla sempre più incalzante crisi energetica.

Lo slogan «Pronti» di Giorgia Meloni ha chiamato convintamente a rapporto gli aderenti al suo partito che ora guardano già al 2024 per la partita di Palazzo Celestini a San Severo, come già sottolineato in questi giorni dalla Commissaria di Fratelli d’Italia – San Severo Lucia de Lallo, che ha ribadito convintamente «Noi siamo la maggioranza tra i cittadini San Severo».

L’incontro di  sabato 5 novembre alle 18:30, presso la Sala Conferenze Hotel Palazzo Giancola, sarà l’occasione propizia per mettere ulteriormente insieme le forze e disegnare un progetto programmatico credibile per il territorio, vista la larga rappresentanza di parlamentari di centrodestra di cui dispone il nostro collegio.

Tra i tanti, oltre ai dirigenti locali di partito, saranno presenti l’On. Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, gli onorevoli On. Giandonato La Salandra (FdI) e Giandiego Gatta (FI) e la senatrice Anna Maria Fallucchi (FdI), tutti alla prima esperienza parlamentare ma con un grande trascorso di militanza politica sul territorio nei rispettivi partiti.

fonte lagazzettadisansevero.it

Articoli simili

Back to top button
Close