ComunicatiPrima Pagina

Il C. D. San Francesco è Test Center certificato al rilascio delle certificazioni informatiche ICDL

Il C. D. San Francesco è Test Center certificato al rilascio delle certificazioni informatiche ICDL, in base alla convenzione stipulata con AICA.

IL TEST CENTER è aperto a tutti, a chiunque voglia sostenere gli esami per acquisire la certificazione ICD, mentre per gli alunni del “C D San Francesco” partiranno a breve, corsi gratuiti di informatica per conseguire i primi due moduli per la patente europea.

Che cos’è la patente europea del computer (ICDL)?
La Patente Europea per la Guida del Computer (ICDL- International Certification of Digital Literacy), è una certificazione riconosciuta a livello internazionale e sostenuta dalla Comunità Europea. Attesta il possesso delle conoscenze informatiche di base,
Il programma è gestito in Italia dall’ AICA.
Perché è importante l’ICDL?
* Perché è un riconoscimento qualificato.
* Perché l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche è indispensabile per proseguire gli studii.
* Perché è riconosciuto come credito scolastico all’ Università e in numerose facoltà ha il peso di un esame obbligatorio.
* Perché oggi è importante conoscere i primi elementi di informatica e l’utilizzo vero del computer. Solo così il bambino potrà passare dall’idea che con il computer si gioca, all’uso funzionale, per disegnare, scrivere, catalogare, colorare,programmare, navigare su Internet con sicurezza, creare musica con la tastiera, approfondire sulla rete materie di studio…..

Dirigente Scolastica  Chiara Schiavone

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio