AppuntamentiEventiPrima Pagina

Il 2 giugno si riparte con “Rally-anch’io”.

Di Dante Scarlato

Tra le tante attività con cui assaporare la ripartenza post-pandemia, vi segnaliamo la “Festa della Repubblica e delle disabilità” un’iniziativa delle associazioni “Piloti sipontini”,“Piloti del Gargano” e della scuderia “Valvole pistoni” di San Severo che si svolgerà martedì 2 giugno dalle 8 alle 16:30, il punto di partenza per i piloti sarà a via Teresa Masselli, di fronte lo storico Ospedale cittadino.

L’evento, organizzato dai responsabili per San Severo Ennio Nocera e Lello la Torre, si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid e con il massimo distanziamento tra i partecipanti, pur approfittando dell’allentamento delle restrizioni che diversamente non ne permetterebbe il sereno svolgimento; sarà per tutti una giornata all’insegna dell’inclusività e della condivisione: le varie associazioni impegnate nel sociale che interverranno aiuteranno a creare un’atmosfera leggera e spensierata per i nostri ospiti diversamente abili, che per primi hanno subito le restrizioni di questa emergenza sanitaria e che ora si preparano a tornare (come noi) alla normalità. Sarà indispensabile l’apporto e la collaborazione all’evento del Centro Polivalente per la disabilità “Il sorriso” guidato dalla dott.ssa Iole Marianna Sacco.

All’evento saranno presenti anche Renato Martino (delegato Regionale Coni) e Giuseppe Macchiarola (consigliere Coni Puglia).

Questa iniziativa che valore ha oggi?

  • abbiamo chiesto al referente cittadino Ennio Nocera- “La mia mente mi porta ad un ragazzo tetraplegico che ho conosciuto tempo fa, nel 1983, e che ogni hanno coinvolgo in questa iniziativa, dovreste vedere la sua emozione e i suoi occhi quando lo accompagnai per la prima volta a fare un giro in una Ferrari da corsa, è questo il nostro obiettivo: portare un sorriso a chi soffre, e le cui sofferenze sono state amplificate da queste emergenza. Bisogna osare con coraggio oltre ogni punto di osservazione”.

Articoli simili

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close